Formula 1, ufficiale: 3mila spettatori in tribuna al Mugello GP Toscana Ferrari 1000

Formula 1

Ora è ufficiale: il GP Toscana Ferrari 1000 del prossimo 13 settembre vedrà sulle tribune 3mila tifosi. La conferma è arrivata ai microfoni di 'Sky Sport' da parte di Paolo Poli, Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA. Sulla pista toscana la Rossa celebrerà il millesimo Gran Premio nel Mondiale. Biglietti in vendita online dal 1° settembre, priorità ai soci dei Ferrari Club. Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Ora è ufficiale: il GP Toscana Ferrari 1000 del prossimo 13 settembre al Mugello, sarà aperto al pubblico, seppur contingentato in virtù dei protocolli sanitari Covid-19. Ad annunciarlo ai microfoni di 'Sky Sport' è stato Paolo Poli, Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA. Al circuito potranno accedere 3mila persone al giorno, divise fra le tre grandi tribune presenti. In questo modo verranno rispettate le norme nazionali in materia di distanziamento sociale. 

Poli: "Priorità ai soci dei Ferrari Club, vendita dal 1° settembre"

Questo il commento di Paolo Poli sulla presenza del pubblico al Mugello: "E' un messaggio forte, di sicurezza. Ci sono regole che non potranno essere violate, speriamo di essere di ispirazione per poter aumentare i numeri da 3mila a oltre, ovvero i numeri a cui si è abituati in Formula 1". Saranno riservati biglietti ai club della Ferrari: "Vista la particolarità della celebrazione, lasceremo la priorità dell'acquisto della Tribuna Arrabbiata ai soci dei Ferrari Club - ha detto -. In questa stagione molto difficile, potrà riabbracciare il suo popolo rosso. Sarà ridotto, ma farà sentire sicuramente il calore che finora è mancato. Lanceremo anche un messaggio forte di capacità organizzativa tutta italiana nel gestire in sicurezza la presenza del pubblico negli impianti sportivi". Sulla corsa al biglietto: "E' una novità che ci è stato confermata ieri. I biglietti saranno a disposizione dal 1° settembre sul circuito TicketOne, con importanti disposizioni anti Covid e di tracciabilità - ha detto Poli -. Le tribune saranno a capienza ridotta. La situazione è in evoluzione, ma siamo soddisfatti di aver dato questo importante segnale all'Italia e al mondo dello sport".