Lewis Hamilton riceve il casco di Schumacher da Mick. VIDEO

Formula 1

Momento stupendo al Nurburgring: Hamilton vince ed eguaglia il record di vittore di Michael Schumacher: 91. Mick, figlio del campione tedesco, regala a Lewis il casco del padre. Il britannico fa fatica a trattenere l'emozione: "Nemmeno nei miei sogni avrei pensato di raggiungere questo traguardo"

IL CASCO DI SCHUMI A HAMILTON: FOTOTUTTI I RECORD DI LEWIS: FOTO

Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato a Lewis Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato in Formula 1 (IL VIDEO) dopo la gara del Nurburgring. Un momento molto emozionante per entrambi, che nonostante la mascherina e l'obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici si sono comunque stretti la mano in quello che è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante. 

"E' un sogno, prendevo sempre Schumi ai videogiochi"

"Mi ricordo che mi sedevo sul divano a guardare i Gran Premi con mio papà e mio fratello e vedevamo Michael che andava sempre in fuga. Guardavamo la partenza e la prima metà della gara, poi io e mio fratello andavamo a giocare al piano di sopra ai videogiochi. E io avevo sempre Michael". CosìLewis Hamilton subito dopo il successo al GP dell'Eifel. "E' pazzesco pensare che oggi ho fatto quello che ho fatto - ha proseguito il campione del mondo -. Pensavo che un giorno sarei arrivato qui in F1, ma neanche nei sogni più folli immaginavo di poter raggiungere il record di Michael. Ed è difficile descrivere quello che provo adesso. Sono stanco per la gara e ho un po’ di mal di testa perché la mia mente va da tutte le parti".