Lewis Hamilton riceve il casco di Schumacher da Mick. VIDEO

Formula 1

Momento stupendo al Nurburgring: Hamilton vince ed eguaglia il record di vittore di Michael Schumacher: 91. Mick, figlio del campione tedesco, regala a Lewis il casco del padre. Il britannico fa fatica a trattenere l'emozione: "Nemmeno nei miei sogni avrei pensato di raggiungere questo traguardo"

IL CASCO DI SCHUMI A HAMILTON: FOTOTUTTI I RECORD DI LEWIS: FOTO

Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato a Lewis Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato in Formula 1 (IL VIDEO) dopo la gara del Nurburgring. Un momento molto emozionante per entrambi, che nonostante la mascherina e l'obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici si sono comunque stretti la mano in quello che è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante. 

"E' un sogno, prendevo sempre Schumi ai videogiochi"

"Mi ricordo che mi sedevo sul divano a guardare i Gran Premi con mio papà e mio fratello e vedevamo Michael che andava sempre in fuga. Guardavamo la partenza e la prima metà della gara, poi io e mio fratello andavamo a giocare al piano di sopra ai videogiochi. E io avevo sempre Michael". CosìLewis Hamilton subito dopo il successo al GP dell'Eifel. "E' pazzesco pensare che oggi ho fatto quello che ho fatto - ha proseguito il campione del mondo -. Pensavo che un giorno sarei arrivato qui in F1, ma neanche nei sogni più folli immaginavo di poter raggiungere il record di Michael. Ed è difficile descrivere quello che provo adesso. Sono stanco per la gara e ho un po’ di mal di testa perché la mia mente va da tutte le parti". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche