F2, GP Bahrain: prove libere a Mazepin, Schumacher 10°. Meteo incerto

FORMULA 2

Nuvole e rischio pioggia: tempo inusuale in Bahrain, dove le libere dell Formula 2 hanno offerto poco anche a causa di diverse interruzioni. Mazepin il più veloce, 7° Shwartzman, 10° Schumacher e 14° Ilott. Il weekend di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

E' stata una sessione soprattutto per riprendere confidenza con la pista e le monoposto dopo circa due mesi di inattività. Poi, però, le libere della Formula 2 in Bahrain non hanno offerto molto altro, anche a causa di alcune interruzioni. Alla fine il più veloce è stato Nikita Mazepin in 1:42.660, davanti a Druvala e Tsunoda. Decimo il leader della classifica Schumacher, che nel fine settimana potrebbe laurersi campione per poi annunciare ufficialmente il passaggio in F1 con il team Haas. Con lui anche Mazepin.

Verso le qualifiche con il naso all'insù

Settimo tempo per Shwartzman, quattordicesimo Ilott. Si comincerà a fare sul serio ovviamente con le qualifiche delle 14.10 (diretta Sky) e vedremo se anche il meteo fa sul serio. Perché il fresco del mattino, le nuvole e un rischio pioggia, hanno reso decisamente inusuale il contesto nel deserto di Sakhir. 

F1