Alonso, incidente in bicicletta in Svizzera: le news

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Impegnato in allenamento in bicicletta in Svizzera, dove si sta preparando in vista della stagione al via il 28 marzo in Bahrain, il pilota dell'Alpine Renault è stato coinvolto in un incidente. I primi esami avrebbero evidenziato un trauma al viso con escoriazioni e possibile frattura alla mandibola e danni ai denti

ALONSO OPERATO ALLA MANDIBOLA A BERNA

Il rischio fa parte del mestiere di un pilota. Dietro al volante questi ragazzi lo vivono come una normalità, in sella a una bicicletta meno, ma per loro rimane comunque uno degli allenamenti migliori per preparare, come in questo caso, una stagione agonistica alle porte. Il recente passato ci ha insegnato che sulle strade comuni il pericolo è dietro l'angolo, e non solo per chi di solito è spinto in pista da un motore e per allenarsi usa anche quello delle sue gambe. Questa volta è toccato a Fernando Alonso, che per le pedalate ha una vera e propria passione da sempre. Il pilota spagnolo è stato investito da una macchina mentre si alleneva in bici sulle strade svizzere vicino a Lugano. Alonso è stato immediatamente soccorso e trasportato in un ospedale della zona, come confermato anche da un breve comunicato del team Alpine.

L'esito dei primi esami

Grande lo spavento, ma sempre cosciente lo spagnolo è stato sottoposto a esami ecografici che avrebbero evidenziato un trauma al viso, con escoriazioni e possibile frattura alla mandibola e danni ai denti. Dai primi esami sembrano escluse fratture in altre parti del corpo ma dovrà sottoporsi, come specificato dal suo team, ad altri accertamenti. A un mese dai test in Bahrain che dovrebbero sancire il suo ritorno definitivo in Formula Uno, per lo spagnolo ora la corsa è soprattutto nel circoscrivere e affrontare nel migliore dei modi l'infortunio e le possibili ripercussioni.

Il messaggio di Sainz

Sui social il messaggio del collega spagnolo Sainz: "Forza, Fernando! Speriamo che recuperi prima possibile!", scrive il pilota della Ferrari.