Alfa Romeo, la scheda tecnica della C41 per il Mondiale di F1 2021

Formula 1

Telaio, dimensioni e peso, motore: tutte le caratteristiche della Alfa Romeo Racing Orlen: qui la scheda tecnica della nuova C41

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DEL TEAM IN DIRETTA

TELAIO

Cellula di sopravvivenza

Monoscocca in carbonio composito, omologazione 2020.

 

Muso

In carbonio composito - Sviluppato con 2 gettoni a disposizione da regolamento.

 

Sospensione anteriore

 

Doppio braccio oscillante, molla interna con ammortizzatori Öhlins and Multimatics.
 

Sospensione posteriore

 

Multilink, sospensione idraulica azionata da tiranti.
 

Freni

 

Pinze Brembo a 6 pistoncini. Pastiglie e dischi Brembo in carbonio composito.
 

Power unit

 

2021 Ferrari Hybrid.

Cambio

 

Ferrari 8 rapporti a cambio rapido in carbonio, montaggio longitudinale, frizione in carbonio composito

 

Elettronica

 

Magneti Marelli, McLaren Electronic Systems e Bosch.
 

ERS

 

Ferrari.

                     

Volante

 

Personalizzato per ogni pilota.

 

Sedile e pedali

 

Personalizzati per ogni pilota.

 

Gomme

Pirelli.

 

Cerchioni

OZ Racing – omologazione 2020.

DIMENSIONI E PESO
 

Lunghezza

>5,500 m

 

Larghezza

<2,000 m

 

Passo

3,650 m

 

Altezza (esclusa telecamera superiore)
 

950 mm

 

Carreggiata anteriore

1,650 m

 

Carreggiata posteriore

1,550 m

 

Peso

752 kg, peso minimo incluso il pilota in ogni momento.

MOTORE FERRARI

Configurazione

V6 90°

 

Cilindrata

1.600 cc

 

Valvole

4 per cilindro

 

Regime massimo

15,000 rpm

 

Ricarica turbo

Turbina singola e compressore

 

Flusso di benzina massimo

100 kg/h

 

Massimo carico di benzina

120kg di cui 110 al massimo utilizzabili in gara

 

Iniezione

500 bar – diretta

 

PU stagionali per pilota

3

ENERGY RECOVERY SYSTEM

Energia batteria per giro

 

4 MJ

 

MGU-K potenza

 

120 kW

MGU-K regime massimo

 

50.000 rpm

MGU-H regime massimo

 

120.000 rpm