Presentata la nuova Mercedes, Hamilton: "Concentrato per continuare a vincere"

MERCEDES

Lewis Hamilton fissa gli obiettivi per il Mondiale 2021: "Sono concentrato per continuare a vincere. La priorità è l'ottavo titolo, ma voglio lavorare anche su altri aspetti come diversità e inclusione. Il contratto annuale? Non volevo spingermi troppo in là con il tempo, Mercedes mi ha consentito di raggiungere tutti gli obiettivi della mia vita"

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Lewis Hamilton ha parlato a margine della presentazione della nuova Mercedes: "E' bello tornare qui alla factory, sono impaziente di ripartire - ha spiegato il sette volte campione del mondo -. Sembra una pausa lunga, è elettrizzante vedere la macchina e non vedo l'ora di scendere in pista. Ho avuto tante opportunità, ho avuto la fortuna di guidare super macchine e la mia famiglia mi ha sempre aiutato. Sono in questo circus dal 2007, ho visto tante cose e ho tanta esperienza ora. Voglio rimanere concentrato per continuare a vincere".

"Contratto annuale? Non volevo spingermi troppo in là"

leggi anche

Lewis e Bottas: sogni e numeri di un team Mondiale

Lewis si appresta a cominciare la nona stagione con la Mercedes: la caccia all'ottavo titolo, che lo renderebbe il più vincente della storia, è partita. "E' la nona stagione in Mercedes, sono orgoglioso - ha spiegato 'Sir' Lewis -. AMG mi ha sempre supportato, anche prima del mio arrivo. La macchina è cresciuta insieme a me, sono orgoglioso di essere parte della storia e sono grato di quanto fatto". Infine un cenno al contratto, il cui rinnovo annuale è stato al centro di molti rumors nelle ultime settimane: "Mercedes mi ha consentito di ragiungere tutto quanto mi ero preposto nella vita, ma non volevo andare troppo in là nel tempo: per questo ho firmato un contratto annuale - ha concluso -. La mia priorità è vincere l'ottavo titolo, ma voglio spingere anche su altro come diversità e inclusione, come fatto lo scorso anno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport