Ferrari, la nuova monoposto per la Formula 1: la scheda tecnica

ferrari

Svelata la SF21, la nuova Ferrari per il Mondiale 2021: dal telaio al motore, qui tutte le carattetistiche tecniche della monoposto di Leclerc e Sainz

TEST F1 IN BAHRAIN, IL DAY-1 IN LIVE STREAMING

IL TELAIO

  • Monoscocca: materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
  • Sospensioni anteriori: a puntone (schema push-rod)
  • Sospensioni posteriori: a tirante (pull-rod)
  • Sistema frenante: freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
  • Peso: 752 kg comprensivo di pilota, olio e acqua

IL MOTORE

  • Power unit: 065/6
  • Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC)
  • Power unit stagionali per ciascun pilota: 3

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

  • Cilindrata: 1600 cc
  • Regime di rotazione massimo: 15.000
  • Sovralimentazione Turbo singolo
  • Portata benzina: 100 kg/hr max
  • Configurazione V6 90°
  • Alesaggio: 80 mm
  • Corsa: 53 mm
  • Valvole: 4 per cilindro
  • Iniezione diretta: max 500 bar

ERS

  • Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
  • Pacco batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
  • Capacità massima pacco batterie 4 MJ
  • Potenza massima MGU-K 120 kW (161 cv)
  • Regime di rotazione massimo MGU-K: 50.000 giri minuto
  • Regime di rotazione massimo MGU-H: 125.000 giri minuto

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche