Ferrari, la nuova monoposto per la Formula 1: la scheda tecnica
ferrariSvelata la SF21, la nuova Ferrari per il Mondiale 2021: dal telaio al motore, qui tutte le carattetistiche tecniche della monoposto di Leclerc e Sainz
IL TELAIO
- Monoscocca: materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
- Sospensioni anteriori: a puntone (schema push-rod)
- Sospensioni posteriori: a tirante (pull-rod)
- Sistema frenante: freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
- Peso: 752 kg comprensivo di pilota, olio e acqua
IL MOTORE
- Power unit: 065/6
- Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC)
- Power unit stagionali per ciascun pilota: 3
MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA
- Cilindrata: 1600 cc
- Regime di rotazione massimo: 15.000
- Sovralimentazione Turbo singolo
- Portata benzina: 100 kg/hr max
- Configurazione V6 90°
- Alesaggio: 80 mm
- Corsa: 53 mm
- Valvole: 4 per cilindro
- Iniezione diretta: max 500 bar
ERS
- Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
- Pacco batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
- Capacità massima pacco batterie 4 MJ
- Potenza massima MGU-K 120 kW (161 cv)
- Regime di rotazione massimo MGU-K: 50.000 giri minuto
- Regime di rotazione massimo MGU-H: 125.000 giri minuto