In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, risultati e tempi dei test in Bahrain: Day-1 a Verstappen. Sainz 5°, Leclerc 11°

test f1
©Getty

Prima giornata di test a Sakhir con un avvio complicato per le Mercedes. Ricciardo il più veloce al mattino su McLaren. Nel pomeriggio, dopo una tempesta di sabbia, l'accelerata della Red Bull di Vserstappen in 1'30"674. Poi Norris, Ocon, Stroll e Sainz. Undicesimo Leclerc con l'altra Ferrari. Problemi per il monegasco, per Bottas, Vettel, Stroll e Schumi Jr. I test sono in diretta su Sky Sport F1 e fino alle 12 il live streaming su Skysport.it

BAHRAIN, DAY-3 TEST: LA DIRETTA

Condividi:

E' la Red Bull di Max Verstappen la miglior monoposto nella prima giornata di test in Bahrain, dove il pilota olandese ha preceduto tutti - in 1'30''674 e 138 giri - a cominciare da Lando Norris (McLaren) e Ocon su Alpine. Stupisce in positivo l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e in negativo Mick Schumacher, penultimo con la sua Haas. Ferrari quinta con Carlos Sainz e Mercedes indietro con Lewis Hamilton e ultima con Valtteri Bottas. Undicesimo tempo per l'altra Rossa di Charles Leclerc.

Di seguito tempi e cronaca del Day-1

E ora si comincia a fare sul serio! Benvenuti in Bahrain! Tutto pronto per seguire assieme il Day-1 dei test pre Mondiale. Terminato il programma delle presentazioni delle nuove monoposto, il Circus è a Sakhir da oggi al 14 marzo: la tre giorni è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) trasmetterà in diretta, con la sessione del mattino in Live Streaming su Skysport.it.
- di Redazione SkySport24
La F1 che riparte, alla ricerca della normalità - di Mara Sangiorgio
- di Redazione SkySport24
Ieri è arrivata la notizia della positività al Covid di Vasseur, team principal dell'Alfa Romeo. GLI AGGIORNAMENTI
- di Redazione SkySport24

I piloti in pista per il Day-1 dei test:
 

  • MERCEDES - Bottas (mattina)/Hamilton (pomeriggio)
     
  • RED BULL - Verstappen
     
  • McLAREN - Ricciardo (mattina)/Norris (pomeriggio)
     
  • ASTON MARTIN - Vettel (mattina)/Stroll (pomeriggio)
     
  • ALPINE - Ocon
     
  • FERRARI - Leclerc (mattina)/Sainz (pomeriggio)
     
  • ALPHA TAURI - Gasly (mattina)/Tsunoda (pomeriggio)
     
  • ALFA ROMEO - Raikkonen (mattina)Giovinazzi (pomeriggio)
     
  • HAAS - Schumacher (mattina)/Mazepin (pomeriggio)
     
  • WILLIAMS - Nissany
- di Redazione SkySport24
Programma particolarmente ridotto per i test invernali 2021, che scatterannovenerdì 12 marzo alle 8, con una sessione del mattino che avrà una pausa attorno alle 12 per poi riprendere e chiudersi alle 17. Così anche sabato 13 e domenica 14 marzo
- di Redazione SkySport24
in tv la diretta è su Sky Sport F1 (canale 207), mentre fino alle 12 di ciascuna giornata potrete seguire l'andamento dei test in streaming anche su Skysport.it
- di Redazione SkySport24
Sul nostro sito, inoltre, non mancheranno i tempi, le foto e i video dal circuito.
- di Redazione SkySport24

Il programma dei test su Sky Sport:

  • Day-1: venerdì 12 marzo dalle 08:00 alle 17:00 - diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it
     
  • Day-2sabato 13 marzo dalle 08:00 alle 17:00 - diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it
     
  • Day-3domenica 14 marzo dalle 08:00 alle 17:00 - diretta Sky Sport F1 e fino alle 12 Live Streaming su Skysport.it
- di Redazione SkySport24
Qui tutti i piloti al via della stagione 2021: tre i rookie. FOTO
- di Redazione SkySport24
Andiamo a rivedere tutte le monoposto pronte al via del Mondiale. FOTO
- di Redazione SkySport24

Il Mondiale di Formula 1 2021 comincia a prendere forma. Dopo le presentazioni di tutte le monoposto e dei team è arrivato il momento di scendere in pista in vista del primo semaforo verde al Mondiale: a Sakhir, in Bahrain, alle 8 il via al Day-1 dei test. Collaudi fino a domenica 14, poi testa al primo weekend di gara del 28 marzo.

- di Redazione SkySport24

Dalle 8 alle 17 tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e fino a mezzogiorno il Live Streaming su Skysport.it

- di Redazione SkySport24

Tanta curiosità oltre che per i primi giri delle nuove Mercedes, Ferrari e Red Bull, anche per i volti nuovi del Circus. Tra questi, oggi scenderà subito in pista Mick Schumacher a bordo della Haas, scuderia americana motorizzata Ferrari.

- di Redazione SkySport24

Il figlio di re Michael è al suo primo anno in Formula 1 dopo aver conquistato la vittoria in Formula 2 e sarà affiancato dalla new entry russa con la benedizione di Putin, Nikita Mazepin.

- di Redazione SkySport24

A completare il trio degli esordienti nella serie regina della velocità è  il giovane pilota giapponese Yuki Tsunoda dell'AlphaTauri.

- di Redazione SkySport24

A fare da chioccia a questi giovani ci sarà tra gli altri il "vecchio" Fernando Alonso che, ancora alle prese con il recupero da un incidente in bicicletta, fa il suo ritorno in Formula 1 con l'Alpine Renault dopo due anni di assenza.

- di Redazione SkySport24

I test che prenderanno il via oggi dureranno fino a domenica 14 marzo e saranno l'unica occasione per i vari team di provare le monoposto prima prima delle prime libere in occasione del Gran Premio del Bahrain, venerdì 26 marzo. 

- di Redazione SkySport24

Sarà un primo assaggio per capire a che punto è la preparazione dei team e il valore delle monoposto.

- di Redazione SkySport24

Per verificare i veri rapporti di forza bisognerà però attendere fino a sabato 27 marzo - giorno della prima qualifica - quando con la prima pole position del 2021 si vedrà con certezza se è ancora la Mercedes la prima della classe e il gap con i principali competitor a partire da Red Bull e Ferrari. 

- di Redazione SkySport24

Proprio la scuderia di Maranello è attesa ad un anno di rivincite dopo la brutta stagione passata: il Cavallino Rampante ha salutato il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, domani mattina in pista a Sakhir con la 'verde' Aston Martin, per mettere sulla SF21 Carlos Sainz.

- di Redazione SkySport24