Calendario F1, il GP di Turchia al posto del GP del Canada

Formula 1

Annunciato attraverso un comunicato che la Turchia sostituirà il Canada nel calendario di questa stagione: si correrà nel weekend dell'11-13 giugno. A causa delle restrizioni sui viaggi internazionali nel Paese nordamericano, è diventato impossibile per la Formula 1 entrare senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni

IL CALENDARIO AGGIORNATO DELLA F1

Ora è ufficiale: la Turchia sostituirà il Canada nel calendario della stagione 2021. La decisione è stata presa a seguito delle restrizioni sui viaggi internazionali nel paese nordamericano, cosa che rende impossibile alla Formula 1 entrare senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Il Gran Premio si correrà a Istanbul nel weekend dell'11-13 giugno. "Siamo grati per gli sforzi del promotore e delle autorità in Canada, Quebec e Montreal nelle ultime settimane - si legge nel comunicato - per cercare di realizzare la gara e siamo lieti di annunciare un’estensione di due anni della nostra partnership con il Gran Premio del Canada. Lavoreremo con il promotore per garantire che coloro che hanno i biglietti per le gare del 2020 e del 2021 abbiano l’opzione di un rimborso o per trasferire i loro biglietti alla gara del prossimo anno e non vediamo l’ora di correre in Canada nel 2022".

Nella clip d'apertura, la gara della scorsa stagione a Istanbul

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche