Sainz 5° nelle qualifiche del GP Portogallo: "Ho sentito la Ferrari più mia"

ferrari

Carlos Sainz soddisfatto del 5° posto nelle qualifiche del GP di Portimao: "Abbiamo fatto un paio di modifiche e hanno funzionato. E' un bel segnale stare davanti a Leclerc, ma sono concentrato su me stesso. Oggi ho sentito la Ferrari più mia". Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz è stato protagonista di un'ottima qualifica a Portimao: alla terza gara in Ferrari, lo spagnolo ha staccato il quinto tempo (+0''691), precedendo anche un grande qualificatore come Charles Leclerc. 

"Un bel segnale essere davanti a Leclerc"

"E' stata una qualifica difficile, abbiamo migliorato rispetto a Imola e sono contento - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. E' difficile spiegare quanto sia complicata questa pista, ho perso 3 decimi solo per il vento. Ho sentito la macchina più mia, avevo più fiducia e ho avuto sensazioni migliori rispetto a Imola. E' un bel segnale stare davanti a Leclerc, sappiamo quanto sia bravo nelle qualifiche. E' una bella sensazione, ma io sono focalizzato su me stesso. Ho fatto un paio di cambiamenti che hanno funzionato e che mi hanno aiutato".

leclerc_sochi_stamp

il compagno

Leclerc fa mea culpa: "Sono stato inconsistente"

"Geloso delle gialle di Leclerc, ma non volevo rischiare"

Sainz scatterà con le gomme rosse, mentre Leclerc sarà al via con le gialle: "Sono geloso di Charles che parte con la media: le sensazioni erano buone, ma per essere sicuri ho montato la soft. Sono stato vicino di chiedere la media, ma non volevo rischiare. Sappiamo che sarà una gara più lenta, ma va bene così".