F1, Verstappen e il sorpasso nel finale su Hamilton che ha deciso il GP di Francia. VIDEO

LA VOLATA
©Getty

Verstappen per la seconda volta in carriera vince con un sorpasso a due giri dalla fine dopo Austria 2019 (superò Leclerc). Ecco cosa è successo nel finale da batticuore in Francia, con l'olandese primo davanti a Hamilton. Qui le statistiche dopo Le Castellet La F1 torna nel weekend del 27 giugno con il GP della Stiria: diretta Sky Sport F1 (canale 207)

GP FRANCIA, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Trionfa in Francia con un sorpasso finale da batticuore ed è sempre più leader della classifica del Mondiale di Formula 1. Max Verstappen e la Red Bull vincono il nuovo duello con Lewis Hamilton e la Mercedes e provano a dare il primo "strappo" al campionato. Per la seconda volta in carriera Verstappen fa sua una gara con un sorpasso a due giri dalla fine: era già successo in Austria 2019, allora a farne le spese fu Charles Leclerc. Ma non sono le uniche statistiche importanti al termine della gara a Le Castellet.

 
  • VERSTAPPEN: 13^ vittoria in Carriera (3^ quest'anno, 1^ nel GP di Francia) EGUAGLIA Alberto ASCARI, David COULTHARD al 22° posto di tutti i tempi.
     
  • VERSTAPPEN: 48° podio in Carriera (6° quest'anno) EGUAGLIA Gerhard BERGER al 17° posto di tutti i tempi.
     
  • OLANDA: 50° podio, tutti della famiglia Verstappen: 48 di Max, 2 di papà Jos.

  • VERSTAPPEN vincitore davanti a Hamilton: 4 volte (Malesia 2017, Anniversario 2020, Emilia Romagna e Francia 2021).

 

 

 

 

 

Dati a cura di Mcihele Merlino

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche