Leclerc scatta 4° nella qualifica sprint del GP Gran Bretagna: "Mi piace questo format"

ferrari
©Motorsport.com

Charles Leclerc ha staccato il quarto tempo nella qualifica che ha deciso la griglia di partenza della grande novità di sabato della Sprint Qualifying: "Mi piace questo format, c'è poco tempo per prepararsi e bisogna essere subito pronto. Ora occhi sulla gara e speriamo di fare bene". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Charles Leclerc promuove il nuovo format, con le qualifiche del venerdì che formano la griglia di partenza della Sprint Qualyfing di sabato. Il monegasco della Ferrari ha chiuso con il quarto tempo e scatterà dunque dalla seconda fila, dietro solo alle due Mercedes di Hamilton-Bottas e alla Red Bull di Verstappen. "Mi piace avere poca preparazione - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. C'è stato meno tempo di guardare i dati, bisognava essere subito a posto. Mi piace come approccio. Ora occhi sulla gara di sabato e speriamo di fare bene". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche