F1, GP Abu Dhabi: tutta la conferenza Hamilton-Verstappen a Yas Marina

duello finale
©Getty

Il duello finale è iniziato dalle parole. Hamilton e Verstappen protagonisti della conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, che domenica assegnerà il titolo. L'olandese della Red Bull sul rischio incidenti: "Non ci penso, concentrato sul lavoro". Hamilton lancia la frecciatina: "Non posso prevedere quello che accade attorno a me". Domenica la gara live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

1 nuovo post
DOMANI LIBERE LIVE SU SKY DALLE 10.30
- di Redazione SkySport24
CLASSIFICA PILOTI:
  • Verstappen 369.5
  • Hamilton 369.5
     
- di Redazione SkySport24
E' stato un duello a parole, ma non aspro come ci si poteva attendere alla vigilia. E' durata circa 15' la conferenza che ha messo l'uno accanto all'altro Lewis Hamilton e Max Verstappen, pretendenti al titolo di F1 che verrà assegnato domenica, nell'ultima gara della stagione 2021. Tra loro, nella sala stampa di Abu Dhabi, il trofeo del vincitore. La domanda più attesa era quello sul rischio degli incidenti, spauracchio per molti e che potrebbe avvantaggiare Verstappen nel caso in cui Hamilton o entrambi finissero anitempo il GP. Lewis ha lanciato una frecciatina: "Non posso prevedere quello che accade attorno a me"; Verstappen ha invece affermato: "Penso a vincere, punto a prepararmi al meglio".
- di Redazione SkySport24
I due piloti ora rispondono infine sull'avvertimento di Masi, Direttore di Gara. I DETTAGLI

Hamilton:
"E' successo in passatp e sono certo che i commissari abbiano preso le precauzioni giuste stavolta e credo abbiano fattp bene. Spero non sia necessarioo stavolta".

Verstappen: "Si può applicare in ogni weekend, non credo ci sia nulla di particolare.
- di Redazione SkySport24

L'avvertimento del Race Director della FIA, Michael Masi, alla vigilia del GP di Abu Dhabi - E' quello che ha comunicato prima della conferenza stampa del giovedì a Yas Marina.

- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Al momento mi sembra un campionato come un altro e non come un titlo che si somma agli altri. Non mi presento mai col numero 1 in macchina e non mi considero mai il campione a inzio anno, ma come uno che lotta per vincere"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Io non posso prevedere quello che succede accanto a me o attorno a me. Io posso solo lavorare e dare il meglio. Abbiamo fatto una rimonta incredibile e nelle ultime gare ci siamo trovati in una situazione incredibile. Ma, ripeto, non possiamo prevedere le cose che non sono sotto il nostro controllo"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Incdenti? Come pilota non ci pensi, pensi a fare il meglio. Però poi senti che se ne parla. Io penso solo a lavorare"
- di Redazione SkySport24
Ora una domanda sul rischo incidenti
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Famiglia e amici sono i luoghi dove ti senti te stesso. Ma alla fine bisogna essere tali. Gelato gratis? C'è un posto dove posso andare..."
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Cosa si prova ad essere così famosi? Vieni percepito come una celebrità, è surreale quando ti riconoscono, ma alla fine io sono sempre la stessa persona. Facciamo le cose che fanno tutti. Regali e gelatio gratis... no, quelli no"
- di Redazione SkySport24
Ora le domande di piccoli tifosi della F1
- di Redazione SkySport24
Entrambi i piloti hanno raccontato di essere restati in questa settimana a Dubai e Abu Dhabi dopo la gara di Jeddah
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Dopo lo scorso anno, non avevo tante speanze per questo. C'è stata anche un po di sfortuna, ma sono grato di essere qui e vivere tutto questo".
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Molti non avrebbero pensati che saremmo arrivato così vicini. Il team ha fatto un gran lavoro e sono grato. Mai nessuno è arrivato a 8 titoli..."
- di Redazione SkySport24
Al via la conferenza Hamilton-Verstappen, tra loro il trofeo del vincitore
- di Redazione SkySport24
Benvenuti ad Abu Dhabi! Il duello finale parte dalle parole di Max Verstappen e Lewis Hamilton: è la conferenza che anticipa il decisivo GP della stagione di F1. In tv la diretta è sui canali 200 e 207 di Sky. Qui il nostro LIVE BLOG. Seguite sui social #SkyMotori!
- di Redazione SkySport24
Meno di 30' al via della conferenza Verstappen-Hamilton. C'è tensione come prima del via della gara. Seguitela LIVE su Sky Sport!
- di Redazione SkySport24
Verstappen sorridente e rilassato - Le prime immagini del pilota della Red Bull al suo arrivo a Yas Marina nel giovedì del GP di Abu Dhabi. Sorridente e rilassato, sarà protagonista della conferenza stampa delle 14.30 (diretta Sky) accanto a Hamilton: si giocano il Mondiale all'ultima gara. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24