
Formula 1, i piloti in vacanza prima del Mondiale 2022. FOTO
Dopo una lunghissima ed esaltante stagione, i piloti di Formula 1 si concedono qualche giornata di relax con le famiglie e gli amici più cari. Vacanze sulla neve per Gasly, Bottas e Mazepin, Natale in Spagna per il ferrarista Sainz. Mentre continuano i festeggiamenti del neo campione Verstappen a Montecarlo. Raikkonen alle Maldive, 'scatenati' Ricciardo e Norris

Primo Natale da "pensionato" per il grande Kimi Raikkonen, che ora può lasciarsi andare... a una sequenza di scatti esilaranti con la splendida moglie Minttu e godersi il soffio caldo dell'Oceano Indiano...

Già: Kimi è volato alle Maldive per trascorrere le vacanze natalizie dopo aver appeso il casco al 'chiodo'.

Dal suo account Instagram - e da un 'reale' paradiso terrestre - il campione finlandese (iridato nel 2007 con la Ferrari) ha augurato "buone vacanze" ai suoi quasi 3 milioni follower.

Ritorno alle origini per un altro 'decano' della Formula 1 che di smettere invece non ne vuole proprio sapere, neanche a Natale... Fernando Alonso fa già le prove per il prossimo Mondiale... sul kart!

E aggiunge un altro 'pezzo' pregiato al suo Museo, nelle Asturie: la Toyota che il pilota dell'Alpine ha guidato nella Dakar 2020.

Dalle Asturie a Montecarlo, dove va avanti senza sosta la festa di Max Verstappen, 'coccolato' dai Piquet: Nelson e la figlia Kelly, fidanzata del fresco campione del mondo.

Max e Kelly, con la figlia Penelope, e Babbo Natale...

Foto di famiglia!

Tutto tace invece sugli account social di Lewis Hamilton, il 'grande sconfitto' dell'ultima stagione: l'inglese si è preso una pausa, e continua a non seguire gli altri profili, compreso - dunque - quello ufficiale della F1.

Vacanze in Lapponia per Vallteri Bottas, ormai ex compagno di Lewis alla Mercedes: il finlandese ha fatto un salto in distilleria con la fidanzata Tiffany Cromwell, chissà, magari per brindare alla sua nuova avventura con l'Alfa Romeo!

Bottas, che ha contribuito alla vittoria di un altro Mondiale Costruttori per la Mercedes, nei panni di Santa Claus!

Niente di meglio che una bella sciata per smaltire i 'bagordi' di questi giorni...

Tiffany non è una sciatrice, ma una ciclista su strada australiana, tra le Elite dal 2009.

Lo scatto che hanno scelto per gli auguri di Natale è stato senz'altro tra i più originali nel mondo dello sport: in mezzo alle renne!

Vacanze sulla neve anche per Pierre Gasly, in compagnia della fidanzata Katerina.

"Infreddolita, ma felice", il commento della dolce metà del pilota dell'AlphaTauri.

Pierre nel suo appartamento milanese, prima di partire per la Svizzera. "In attesa di Babbo Natale...".

Gasly e la sua Katerina a Verbier, nel Canton Vallese.

Dalla Svizzera alla Russia di Nikita Mazepin, alle guida... di una motoslitta.

Poi serata con amici in un club di Mosca per il pilota della Haas.


Il look da 'discoteca' di Nikita.

Mick Schumacher, compagno di Mazepin alla Haas, approfitta del break per un po' di climbing, una delle sue passioni fuori dalla pista.

Il giovane tedesco, confermato dalla Haas e scelto anche dalla Ferrari come pilota di riserva per la prossima stagione, sembra molto soddisfatto dalla sua arrampicata!
Mick Schumacher sarà il pilota di riserva della Ferrari: l'annuncio di Binotto
E a proposito di Ferrari... vacanze in famiglia per Carlos Sainz.

Di tutt'altro 'genere' le giornate di Daniel Ricciardo, scatenato in versione "Una settimana da Dio" con il suo cane per le strade australiane!

"Una Notte da leoni 4"?

Un'altra 'perla' del book fotografico vacanziero condiviso sui social dal pilota della McLaren.

Esilarante anche il commento di Norris (non per niente compagno di squadra di Ricciardo...) allo scatto londinese postato da George Russell, 'sgamato' dal vecchio Lando...

Anche lui non scherza, però...