Mick Schumacher sarà il pilota di riserva della Ferrari: l'annuncio di Binotto

Formula 1

Il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto, ha annunciato che Mick Schumacher, figlio di Michael, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di Formula 1, oltre che a gareggiare con la Haas

BINOTTO: "OBIETTIVO FERRARI È LA VITTORIA"

Il tedesco Mick Schumacher, figlio di Michael, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di Formula 1, oltre che a gareggiare con la Haas. Lo ha annunciato il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto. "Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari", ha spiegato ieri sera Binotto in una conferenza stampa online: "Se ne fai parte e hai successo, avrai sicuramente delle opportunità”.

Mick riserva in 11 gran premi

Binotto ritiene che il tedesco, 19esimo e senza punti segnati al volante di una Haas molto debole, "ha fatto bene e progredito, non solo nella consistenza ma anche nella velocità". Mick, che compie 23 anni il 22 marzo, assumerà il ruolo di pilota di riserva e potrà quindi sostituire i titolari nel caso dovessero infortunarsi, per 11 dei 23 GP in programma il prossimo anno, alternandosi con l'italiano Antonio Giovinazzi.

binotto_stamp

vedi anche

Binotto: "Come Ferrari l'obiettivo è la vittoria"

La staffetta con Giovinazzi

"Antonio Giovinazzi il prossimo anno non guiderà una Formula 1, ma sarà con noi per 12 gare nel ruolo di pilota di riserva di Ferrari, Alfa e Hass, i nostri team clienti, quando sarà libero dai suoi impegni nel Formula E" (Giovinazzi infatti correrà la stagione 2022 di Formula E col Team Dragon), ha spiegato Binotto.