Formula 1, GP Abu Dhabi: FIA, avviata l'indagine. Le news

Formula 1
f1_hamilton_verstappen_sito

Annuncio della Federazione internazionale: iniziata l'indagine sugli episodi dell'ultimo GP del Mondiale, in cui Verstappen ha chiuso la battaglia per il titolo con Hamilton. A febbraio si terrà un confronto con i piloti, il 18 marzo verranno comunicate le decisioni e le eventuali modifiche al regolamento

SAFETY CAR, LA FIA STUDIA NUOVE REGOLE

A metà dicembre l'annuncio del Consiglio Mondiale della creazione di una Commissione speciale per analizzare gli episodi del GP di Abu Dhabi con cui si è chiuso il Mondiale di F1 (su tutti la Safety Car negli ultimi giri e le procedure di ripartenza), ora un nuovo comunicato della Federazione Internazionale dell'Automobile: indagine al via. Stando a quanto si legge nella nota, la FIA guidata da Mohammed Ben Sulayem "ha avviato un confronto con tutti i team su vari temi", oltre a definire i prossimi passaggi:

• il 19 gennaio la Sporting Advisory Committee affronterà il tema della Safety Car con tutti i piloti;
  • a febbraio la F1 Commission porterà un'analisi dettagliata dell'incontro;
  • il 18 marzo (ossia nel primo weekend della nuova stagione) la Federazione comunicherà al Consiglio Mondiale in programma in Bahrain le decisioni prese e le eventuali modifiche al regolamento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche