Formula 1, GP Miami: Verstappen vince negli Usa, Leclerc 2° e Sainz 3°
HIGHLIGHTS MIAMI
Max Verstappen conquista il primo GP di Miami: il campione del mondo precede le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Il monegasco sempre leader del Mondiale con 19 punti di vantaggio sull'olandese della Red Bull. Alonso penalizzato di 5'' finisce fuori dalla zona punti. Tra due settimane appuntamento a Barcellona, tutto in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW
Leclerc, l'omaggio a Villeneuve e quel legame con gli USA. FOTO
Cresce l'attesa per il GP degli Stati Uniti, che per la prima volta si corre sul circuito di Miami. Di seguito tutti i dettagli della griglia di partenza.
Tutto quello che c'è da sapere sulla griglia di partenza. CLICCA QUI
Tra muretti sfiorati e star di Hollywood nel paddock, a strappare la pole ci ha pensato Charles Leclerc, sempre partito in prima fila in questa stagione.
Di fianco al monegasco il compagno della Ferrari, Carlos Sainz.
In questo quinto appuntamento del Mondiale, le Rosse dovranno guardarsi le spalle dalle Red Bull di Verstappen e Perez, che hanno dimostrato di avere un buon passo gara e che sono temibili sui rettilinei.
Attenzione alle safety car e al degrado delle gomme, con un gran caldo atteso su Miami.
Il meteo per il GP di Miami, LIVE su Sky
Secco e soleggiato all'inizio, poi moderata possibilità di temporali nel tardo pomeriggio o in serata. Un po' più ventoso con raffiche da Sud-Ovest con una intensità intorno ai 40 km/h. Temperature elevate che toccheranno i 34°C.
Il programma di oggi su Sky Sport F1
- Ore 19.30: Drivers Parade
- Ore 20: Pit Walk Gara
- Ore 20.30: Paddock Live
- Ore 21.30: Gara F1 – Differita su TV8 dalle 23
- Ore 23.30: Paddock Live
- Ore 24: Paddock Live - #skymotori
- Ore 24.45: Race Anatomy