F1, Leclerc in conferenza a Baku: "Abbiamo imparato dagli errori di Monaco"
conferenza f1
Leclerc nella conferenza di Baku è tornato a parlare del caos di Montecarlo: "Imparato dagli errori". Il compagno di squadra Sainz conferma: "Col senno di poi, forse a Monaco non faremmo le stesse cose". I drivers hanno discusso anche del tetto salariare, mentre Hamilton ha annunciato che farà un film con Brad Pitt. Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Piloti in conferenza stampa, Gruppo 2: Tsunoda (AlphaTauri), Stroll (Aston Martin), Ricciardo (McLaren), Perez (Red Bull), Albon (Williams).
La F1 ci avvisa che la conferenza piloti sta per ripartire!
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI A BAKU
Sul tetto salariare, Norris si è detto dello stesso avviso di Verstappen
Verstappen: "Al momento la F1 è sempre più poplare e tutti guadagnano sempre di più. Perché i piloti dovrebbero avere un tetto? Sono quelli che danno spettacolo e rischiano la vita".
Verstappen: "Binotto ha detto che il loro obiettivo non è il Mondiale? Non cambia il nostro modo di scendere in pista e approcciare le gare. Le Ferrari sono molto forti, ma non conta ciò che dicono gli altri"
Verstappen (Red Bull): "L'approccio qui non cambia, devo solo capire nel corso delle prove che macchina avremo e trovare il giusto bilanciamento. Il guasto dello scorso anno? Non fu colpa nostra, il comportamento con le gomme sarà diverso"
Ocon (Alpine): "Abbiamo fiducia per questo weekend, c'è fiducia. Vogliamo avvicinarci al vertice ma la strada è lunga per arrivare a quel livello. Già essere davanti al gruppo di centro griglia è tanto. Per il resto, serve ancora lavoro"
Norris: "Dove siamo nella gerarchia del Mondiale? Cambia spesso, Alfa e Haas a volte sono state più veloci, ma noi siamo stati sempre lì. A Monaco ce la siamo giocata con la Mercedes, siamo tra il terzo e il sesto posto"
Norris (McLaren): "Arrivo qui con tante aspettative. Dopo Monaco spero che qui possa andare bene. Qui serve velocità in rettilineo e serve una macchina che di fiducia, soprattutto in frenata. C'è meno margine d'errore su un circuito cittadino. E ho fiducia nella mia macchina"
Magnussen: "Abbiamo sempre avuto un buon passo, tranne a Melbourne probabilmente. Dopo Monaco, però, dobbiamo recuperare slancio e riprendere a fare punti. Qui l'approccio è importante, pista impegnativa con parti uniche. Sarà una gran bella sfida"
Magnussen (Haas): "Qui è sempre una gara movimentata, in passato sono accadute tante cose e speriamo in qualche sorpresa da sfruttare a nostro vantaggio"
Zhou: "Tracciato diverso da Monaco, ma dopo le attese che avevamo lì meglio non dire nulla anche se pensiamo a un weekend migliore. Ma qui tutto può accadere soprattutto con le qualifiche e le scie"
Zhou (Alfa): "Rispetto alla F2 sarà molto diverso, ma nulla di sorprendente rispetto ad altre piste come Bharain e Jeddah. Ci si dovrà adattare ai punti di frenata, commettere errori qui è facile. Ma l'esperienza di Monaco mi aiuterà"
Piloti in conferenza stampa, Gruppo 1: dalle 9.30 - Zhou (Alfa), Ocon (Alpine), Magnussen (Haas), Norris (McLaren), Verstappen(Red Bull).
Benvenuti a Baku! In Azerbaijan al via ufficialmente l'ottavo weekend del Mondiale 2022. Oggi le libere dalle 13, ma prima di tutto spazio alle parole dei piloti con la conferenza stampa che seguiremo in Live Streaming qui e su Facebook dalle 9.30. Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW!
Le due facce di Baku - di Matteo Bobbi
Le frenate al GP dell'Azerbaijan: dischi e pinze roventi a Baku. FOTO e VIDEO