F1, Leclerc in conferenza a Baku: "Abbiamo imparato dagli errori di Monaco"
conferenza f1
Leclerc nella conferenza di Baku è tornato a parlare del caos di Montecarlo: "Imparato dagli errori". Il compagno di squadra Sainz conferma: "Col senno di poi, forse a Monaco non faremmo le stesse cose". I drivers hanno discusso anche del tetto salariare, mentre Hamilton ha annunciato che farà un film con Brad Pitt. Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Sainz: "Col senno di poi, tornando indietro credo che a Monaco faremmo cose diverse, forse soprattutto dall'altra parte del box. Quanto a me, se fossi rientrato un giro prima... magari avrei avuto più vantaggio. Ma in F1 devi curare ogni dettaglio e per me a Monaco non è andato tutto nel verso giusto per vincere".
Sainz (Ferrari): "Grazie alla Red Bull ora sono un pilota F1. Capisco quello che vive Gasly perché ho vissuto una cosa simile, con brutti momenti. Ma ho mantenuto con loro un buon rapporto e c'è gratitudine. Pierre è un buon pilota e ha alte aspettative, capisco le sue parole"
Gasly: "Il rinnovo di Perez? La mia situazione contrattuale con Red Bull è chiara, normale che Perez abbia rinnovato. Ma certo, può avere un impatto sul mio futuro e sulla mia carriera. Ne dovremo parlare, anzi, ci sono conversazioni in atto. Sono qui consapevole di ciò che voglio e posso fare. E il lavoro farà la differenza, ma la decisione giusta la prenderemo al momento giusto"
Gasly: "Podio come lo scorso anno? Qui a Baku tutto può succedere, abbiamo visto in passato tanti risultati inaspettati. Voglio essere ottimista e speriamo di dare una svolta positiva alla stagione"
Gasly (AlphaTauri): "Delusi, perché Monaco è stato un grande weekend ma abbiamo pagato nelle qualifiche e questo ha condizionato tutto. Ma in termini di prestazioni ci siamo portato via cose positive"
Bottas: "Qui è importante vedere la bandiera a scacchi... Gara sempre emozionante, ma occorre stare lontano dai guai"
Bottas (Alfa): "Da Monaco mi aspettavo di più. La macchina era stata sempre veloce nelle curve lente, ma non è andata come immaginavamo. Forse a livello meccanico non abbiamo estratto il meglio della macchina, ma abbiamo imparato molto. Speriamo che a Baku vada meglio".
La F1 informa che a breve riprenderà la conferenza piloti
Piloti in conferenza stampa, Gruppo 3 - Bottas (Alfa), Gasly (AlphaTauri), Sainz (Ferrari), Schumacher (Haas), Russell (Mercedes).
TERMINA QUI LA SECONDA PARTE DELLA CONFERNZA PILOTI
Ricciardo: "Il mio stato di forma? Se se ne parla, vuol dire che la gente ci tiene e crede in me. Non mi aspetto chissà quali commenti, però, quando troverò una svolta. Ma mi piace la sofferenza che poi rende più dolce la rinascita".
Ricciardo (McLaren): "Felice di tornare qui, grande pista. Veloce... Questo è il secondo di tre circuiti cittadini di fila, diversi l'uno dall'altro, ma ognuno con rischi diversi. Io sono aperto a tutto, a un weekend pulito ma anche a prendere qualche rischio... A Monaco avevamo iniziato con il passo giusto, poi le cose sono sfuggite di mano. Cosa è successo lo abbiamo capito con un po' di ritardo, ma abbiamo lavorato e arrivare a questo weekend con idee e alcuni pezzi per la macchina che mi danno fiducia".
Tsunoda (AlphaTauri): "Un anno fa ottimo risultato qui in qualifica e in gara, ma la macchina era buona e mi aiutò molto. La pista mi piace e può darci un buon risultato. A Monaco la qualifica e il contatto con il muro ha sconvolto i piani della nostra sessione. C'era potenziale per andare nel Q3, ma abbiamo imparato molto. Qui sarà importante avere un weekend pulito per capire bene il nostro livello".
Stroll: "Questa è una pista diversa dalle altre, ma ogni weekend imparaimo punti di forza e deboli della nostra macchina"
Stroll (Aston): "Ho splendidi ricordi a Baku, la gara è sempre emozionante. Non vedo l'ora di affrontare questo weekend. Lo scorso anno? Spero non si ripetano i problemi con le gomme... non è piacevole"
Perez (Red Bull): "Vincere a Monaco è stata una grande festa, anche in Messico. E' stato speciale. Ma in questo mondo le cose cambiano velocemente, in pochi giorni si passa dalle stelle alle stalle... A Baku fondamentale il feeling e non commettere errori. Bisogna stare lontani dai guai"
Albon: "Tutti i team operano in modo simile, anche se con un loro stile. Ma è evidente che se tutto funzionasse alla perfezione in Williams non faticheremmo così. Ma la mentalità c'è e cerchiamo di lavorare per chiudere il gap in griglia. Ci serve più passo"
Albon: "La nostra difficoltà rispetto agli altri e non aver portato ancora aggiornamento, ma questo non vuol dire non poter fare un bel weeeknd qui"
Albon (Williams): "Adoro questa pista, unico. Apparentemente ripetitivo con curve a 90°, ma ci sono sfumature diverse. Mai un podio normale e questo dà opportunità"
Via alla seconda parte della conferenza piloti!