Sainz dopo le libere del GP Canada: "Fatto progressi nel corso delle sessioni"

ferrari

Carlos Sainz terzo nel venerdì di Montreal: "Abbiamo fatto progressi nelle due sessioni e completato il programma senza intoppi. Capire il comportamento delle gomme sarà fondamentale per la gara". Il weekend è tutto live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

Carlos Sainz ha chiuso il venerdì di libere a Montreal con il terzo tempo, dietro alla Red Bull di Verstappen e al compagno Charles Leclerc, il quale però dovrà scontare in gara una penalità di dieci posizioni per la sostituzione della centralina. 

"Sarà fondamentale capire il comportamento delle gomme"

"E' fantastico essere tornati in Canada, un circuito non facile, con molti dossi e cordoli alti e per questo particolarmente impegnativo per queste nuove monoposto. Mi sono goduto questo primo giorno di prove perché siamo stati in grado di progredire bene nel corso delle due sessioni. Ogni tanto guidare è stato complicato a causa delle raffiche di vento, ma siamo riusciti a completare il nostro programma senza intoppi. Comprendere al meglio il comportamento delle gomme sarà fondamentale andando a domenica e in questo senso siamo riusciti a raccogliere un buon numero di dati. Ora guardiamo alle qualifiche di domani.