F1, Verstappen dopo la Sprint: "È stata equilibrata, in gara sarà battaglia"

RED BULL
©Getty

Primo nella Sprint e con otto punti in più un classifica: "Gara discreta - dice Max - avevamo un buon passo all'inizio, molto equilibrato rispetto alle Ferrari. Domenica sarà una gara molto interessante, una grande battaglia"

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Primo nelle qualifiche con una magia sul finale, primo nella Sprint, come lo era stato anche nella prima Sprint della stagione a Imola. Verstappen aggiunge altri otto punti alla sua classifica Mondiale e festeggia insieme alla marea oranje: "È bellissimo vederli - dice guardando e guadagnando un'ovazione dai suoi tifosi -, mi danno energia, c'è tantissimo arancione. Sulla gara: "Discreta, avevamo un buon passo all'inizio, molto equilibrato rispetto alle Ferrari. È stato bello, le Sprint possono essere così, molto divertenti spingendo dall'inizio alla fine".

Sulla Ferrari: "Domani sarà una grande battaglia"

Verstappen si è poi spostato sul duello con la rossa: "Loro all'inizio hanno lottato e io sono riuscito a prendere un po' di vantaggio, poi è stato tutto molto simile, avevano un passo molto forte. Domani sarà una gara molto interessante, una battaglia più ravvicinata". E ancora: "Sarà più lunga e diventerà complicato per le gomme. La macchina va bene, ma ci sono alcune cose da ottimizzare. Nel complesso anche in questo weekend siamo molto competitivi. Una sola sosta domani? Sarà dura ma potrebbe essere così".

f1_austria_giro_onore_verstappen_saluto

VIDEO

Max su una strana macchina, boato degli orange