F1, Sainz al GP Ungheria: "Tutto può ancora succedere". La conferenza piloti
gp ungheria
Il Mondiale non si ferma e dopo la Francia arriva la tappa in Ungheria. A seguito dell'annuncio di Vettel, che a fine stagione lascerà la F1, i piloti presenti in conferenza stampa a Budapest hanno commentato la sua scelta. Russell: "Un'ispirazione", Verstappen: "Ha vinto tanto, ora si godrà la famiglia". E Sainz sulla lotta Mondiale: "Tutto può ancora succedere". Il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA
Sainz: "Vacanze? Sarò al mare, mi piace lo sport, gli amici... Ma non andrò con Max... ci vediamo già abbastanza qui. Ma magari c'incroceremo da qualche parte".
Sainz: "Tante cose possono accadere nella battaglia per il vertice. La battaglia è intensa e credo durerà fino a fine stagione. E' aperta e non si può mollare".
Verstappen: "Vacanze? Non andrò in spiaggia e non m'interessa il vantaggio in classifica. Voglio vincere più gare ed è quello che cercheremo di fare".
Russell: "Come team stiamo riducendo il gap dagli altri e speriamo di avere altri aggiornamenti dopo la pausa estiva. Crediamo di poter vincere in alcune gare, ma non saremo a livello degli altri"
Russell (Mercedes): "Piacevole averlo nel nostro ambiente, Vettel è una persona amata da tutti. Una fonte d'ispirazione"
Tsunoda: "Abbiamo avuto problemi, soprattutto in termini di bilanciamento ma crediamo di poter mettere a posto le cose"
Tsunoda (Alpha): "Una fortuna poter correre vicino a Vettel, spesso quest'anno abbiamo battagliato e ho imparato tante cose. Un paio di volte abbiamo parlato e credo sia un po' triste che vada via. Ma ha vinto tanto e la sua decisione è condivisibile"
Sainz: "Che gara sarà in Ungheria? Quest'anno siamo stati competitivi ovunque, arrivo al circuito pensando sempre di poter vincere. Tutti ambiamo ad avere dei weekend puliti, abbiamo una macchina competitiva ma anche dei punti deboli da affrontare a livello di affidabilità. Ma mancano tante gare e tutto può succedere. E' tutto in gioco".
Sainz (Ferrari): "Vettel è stato un esempio, anche quando non ero qui in F1. Un modello positivo per questo sport e per tutti i giovani. Tutti lo amano nel paddock e questo la dice lunga sul suo valore come uomo e non solo come pilota. Ha parlato chiaro su alcuni argomenti e spero continui a farlo"
Stroll (Aston Martin): "Vettel ha raggiunto grandi traguardi ed è stato bellissimo lavorare con lui. E abbiamo un'altra parte della stagione. Ha una famiglia e altre cose a cui pensare. Gli auguro il meglio, ha raggiunto grandi traguardi. Cosa mi mancherà di lui? Grande uomo squadra, facile lavorare con lui accanto. Un grande talento, professionale e la sua comprensione tecnica della vettura è grandiosa"
Verstappen: "In Ungheria una pista in cui la Ferrari sarà molto forte, noi soffriremo sul giro secco. Ma tante cose possono cambiare, a iniziare dal meteo"
Verstappen (Red Bull): "La F1 occupa una parte importante della nostra vita, ma giusto che Vettel ora si goda la sua famiglia"
Amici di Sky, appassionati di F1, il Mondiale è arrivato in Ungheria. Tredicesima tappa della stagione e consueto via al lungo weekend con la conferenza stampa dei piloti. In tv la diretta è su Sky Sport F1 (canale 207). Qui il Live Blog con lo streaming che potrete seguire anche sulla nostra pagina Facebook.
Piloti nella conferenza stampa in Ungheria
Il messaggio su Instagram, su un account aperto da poche ore
Vettel, il VIDEO in cui ha annunciato il ritiro. CLICCA QUI
Ha vinto 4 Mondiali con la Red Bull, ha vissuto con la Ferrari una complicata storia d'amore, pur diventando il terzo pilota più vincente del team. E ora la decisione di chiudere dopo due campionati con l'Aston Martin. LA STORIA DI VETTEL
Ferrari, obiettivo dppietta per stupire come in Bahrain - di M. Sangiorgio