F1, Sainz al GP Ungheria: "Tutto può ancora succedere". La conferenza piloti
gp ungheria
Il Mondiale non si ferma e dopo la Francia arriva la tappa in Ungheria. A seguito dell'annuncio di Vettel, che a fine stagione lascerà la F1, i piloti presenti in conferenza stampa a Budapest hanno commentato la sua scelta. Russell: "Un'ispirazione", Verstappen: "Ha vinto tanto, ora si godrà la famiglia". E Sainz sulla lotta Mondiale: "Tutto può ancora succedere". Il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA
LA CONFERENZA PILOTI DEL GP UNGHERIA: TUTTE LE PAROLE
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI DEL GP UNGHERIA
Bottas: "Se andrei all'Aston? Ho un contratto, sembra stano dirlo, ma sto bene dove sono"
Magnussen: "Felice qui in Haas, non guardo ad altr team ora"
Ocon: "Io ho corso con l'Aston, so di cosa sono capaci. Ma sto bene in Alpine"
Albon: "Aston è un gran team e in ascesa, ma al momento sono concentrato su questa stagione"
Ricciardo: "Prendere il posto di Vettel in Aston? Il mio futuro è chiaro in McLaren"
Bottas: "Il GP di Francia spero sia stata un'eccezione in termini di prestazione. Non abbiamo portato aggiornamenti a differenza degli altri, speriamo che qui si possa avere una spinta in più"
Bottas (Alfa): "Vettel un rivale sempre piacevole con cui correre. C'è sempre stato rispetto, duro ma corretto. Bella persona, uno di quelli che non ha paura di dire la sua"
Magnussen: "E' sempre entusiasmante portare nuovi pezzi in pista, ma non mi cambio un cambiamento radicale"
Magnussen (Haas): "Vettel lo ricorderò come una leggenda della F1, da lui ho tratto ispirazione prima di arrivare a correre qui. Ha vinto a un'età molto giovane, ha dominato e, ripeto, è una leggenda. Gli auguro il meglio per il futuro".
Ocon: "Qui ho vissuto un grande momento lo scorso anno... è già passato tanto. Budapest è un luogo imortante per me"
Ocon (Alpine): "Sono triste per la scelta di Vettel. Ho parlato con lui un paio di settimane fa e non mi sembrava fosse questo il suo orientamento. Ma spero possa godersi ciò che verrà. E' stato un grande ambasciatore per noi, per la sicurezza e tutte le questioni dei piloti. Ecco perché spero che non stia troppo lontano dal paddock"
Albon: "L'Ungheria è un buon tracciato per la Williams. Meteo a parte, lo scorso anno siamo andati bene anche in qualifica. Qui serve un buon bilaciamento e speriamo di venirne a capo subito. Sabato dovrebbe piovere e questo potrebbe rimescolare le carte"
Albon (Williams): "Vettel lo conosco meno degli altri, ma quest'anno l'ho conosciuto meglio. E' un pluricampione, sempre sul pezzo fuori e dentro la pista. Fonte d'ispirazione per quello che fa anche oltre la F1. Sono certo che si godrà il suo futuro da papà, ma sono curioso di vedere cosa farà... ora ha anche Instagram"
Ricciardo: "In Francia per non c'è stato un passo avanti in termini di aderenza. Sappiamo che abbiamo margine di miglioramento"
Ricciardo (McLaren): "Per certi versi è triste, Vettel va via e perdiamo una leggenda. E' stato un privilegio averlo al mio fianco in Red Bull. Sono triste ma anche felice perché inizia un altro capitolo per lui. Guardarlo lavorare è sempre stato interssante, sa essere diretto, determinato. Ci mancherà ma gli auguro il meglio. Un ricordo? Che è sempre stato sul pezzo".
Via alla seconda parte della conferenza piloti
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI