Leclerc dopo le libere del GP Belgio: "Sabato lavoreremo già in ottica gara"

ferrari

Charles Leclerc commenta il venerdì di Spa e la penalità che dovrà scontare in griglia: "Dopo oggi è difficile stabilire l'ordine dei valori, viste le condizioni di pista. Sabato lavoreremo già in ottica gara, sapendo di dover scattare dal fondo". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Charles Leclerc si dimostra veloce nel venerdì di Spa. Il monegasco ha chiuso al 2° posto sia le Libere 1 che le Libere 2, ma domenica scatterà dal fondo della griglia dopo aver effettuato molte sostituzioni di componenti nella sua Ferrari. Stessa sorte anche per il suo rivale nel Mondiale, Max Verstappen. 

"Difficile stabilire un ordine di valori"

"Non è stata una giornata negativa. Abbiamo provato molte cose, è difficile fare paragoni. Con basso carico di carburante sembriamo più indietro, con basso carico siamo andati meglio. Abbiamo lavorato sul passo gara. È bello essere tornati in macchina dopo la pausa estiva. Abbiamo completato un buon numero di giri pur dovendo fare i conti con condizioni di pista particolari, con la pioggia che andava e veniva, magari solo in certe parti del tracciato. È difficile stabilire un ordine di valori dopo la giornata odierna perché credo che i team seguissero programmi piuttosto diversi fra loro. Domani, visto che prenderemo penalità e domenica scatteremo dal fondo, ci concentreremo soprattutto sul lavoro in configurazione gara".