Sainz dopo le libere del GP Silverstone: "Siamo veloci, concentriamoci sul passo gara"

ferrari

Carlos Sainz parte forte nel weekend inglese, con il 2° tempo a una manciata di millesimi da Max Verstappen: "Siamo abbastanza soddisfatti al termine di una giornata difficile. Non andiamo male sul giro secco, dobbiamo concentrarci sul passo gara e sulla gestione delle gomme". Tutto il weekend di Silverstone è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Carlos Sainz si appiccica a Max Verstappen e si candida a un ruolo di protagonista nel weekend di Silverstone. Lo spagnolo, che lo scorso anno vinse il GP di Gran Bretagna, ha staccato il 2° tempo nel venerdì inglese a soli 22 millesimi dal campione del mondo della Red Bull. 

"Abbastanza soddisfatti, in un venerdì impegnativo"

"Quello di oggi è stato un venerdì impegnativo. La prima sessione è stata difficile sia a causa del vento che per le condizioni della pista. Siamo però riusciti a completare il nostro programma e questo ci ha aiutato a fare dei buoni progressi nel turno successivo. Dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione gomme così come sul passo gara e domani ci concentreremo soprattutto su questi aspetti dal momento che sul giro secco non andiamo male. Nel complesso siamo abbastanza soddisfatti anche se sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare".