F1, novità Ferrari nella parte posteriore: cosa è cambiato a Silverstone. L'ANALISI
La Scuderia ha portato in Gran Bretagna delle novità testate per una comparazione solo sulla macchina di Sainz nelle prime libere. Gli aggiornamenti riguardano la parte posteriore delle SF-23 per completare il lavoro avviato nei precedenti weekend. Tutti i dettagli nell'analisi di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. Tutto il weekend di Silverstone è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
LE NOVITA' FERRARI A SILVERSTONE
- Continua anche a Silverstone il lavoro della Ferrari che porta sulla pista britannica nuovi aggiornamenti (così come altri team) che riguardano la parte posteriore della SF-23. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
- Come detto, gli aggiornamenti riguardano la parte posteriore e completano il lavoro avviato a Barcellona e continuato a Spielberg
- Nuova beam wing
- Qui la precedente beam wing
LA DIFFERENZA TRA LE DUE VERSIONI
- La nuoba beam wing, come in Austria, è a doppio elemento. Per Silverstone, però, è stato modificato l'elemento principale, quello più in basso e che ora è a forma di goccia (simile a Red Bull).
L'ELEMENTO SOVRASTANTE
- Ora ha una forma di ala che va a congiungersi direttamente nella portzione interna dell'endplate. Una soluazione usata lo scorso anno da Red Bull