F1 Academy, Marta García vince il titolo 2023

AD AUSTIN

La pilota spagnola del team Prema conquista il titolo 2023 nel sabato di Austin al termine di Gara-1. Festa sul podio sotto lo sguardo anche di Hamilton. Il nuovo campionato tutto al femminile, dall'anno prossimo diventerà una categoria di supporto della F1, con l'obiettivo di permettere alle ragazze tra i 16 e i 25 anni di gareggiare e dare loro l'occasione di partecipare alle categorie principali

GP USA, LA GARA LIVE

Ad Austin tutto deciso dopo Gara-1. Il titolo 2023 della F1 Academy è andato a Marta García del team Prema. La spagnola, che aveva conquistato la pole, ha vinto davanti a Pulling e Buhler chiudendo la partita nella prima race della giornata.

Il trionfo è arrivato sotto lo sguardo di Lewis Hamilton, che già nei giorni scorsi aveva incontrato le protagoniste del campionato, mentre l'altro pilota della Mercedes, George Russell, ha consegnato i trofei sul podio del Texas. 

Marta García diventa è così la prima campionessa della F1 Academy ottenendo la settima vittoria in stagione. Il nuovo campionato tutto al femminile, dall'anno prossimo diventerà una categoria di supporto della F1, con l'obiettivo di permettere alle ragazze tra i 16 e i 25 anni di gareggiare e dare loro l'occasione di partecipare alle categorie principali.