Leclerc: "Red Bull troppo veloci a Jeddah, ma col lavoro possiamo batterli"

ferrari

Charles Leclerc conquista il primo podio della stagione con il 3° posto a Jeddah: "Oggi le Red Bull erano troppo veloci, la gara è stata noiosa ma ho avuto buone sensazioni. Avevamo un buon passo, lo dimostra il giro veloce nel finale. Oggi era il miglior risultato possibile, l'obiettivo è raggiunto. Lavorando come negli ultimi mesi, riusciremo a batterli e a vincere". Il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW

GP ARABIA, HIGHLIGHTS

Charles Leclerc chiude al 3° posto a Jeddah dietro alle Red Bull di Verstappen e Perez, conquistando anche il primo podio della sua stagione. Con questo risultato, il monegasco sale anche in terza posizione nel Mondiale, dietro proprio al duo Red Bull. 

"Ci mancano 3-4 decimi, bisogna lavorare per recuperarli"

"Non ho la risposta del perché siamo migliorati. Abbiamo usato un setup specifico che mi dava poca fiducia nel primo settore, ma la macchina oggi andava abbastanza bene. La Red Bull ne aveva di più nella fase delle Hard e lì dovremo lavorare per migliorarci. Mi aspettavo di essere più vicino alla Red Bull, ma la safety ha influito. Sul passo in sè il passo non era male. Non possiamo puntare su qualcosa, mancano 3-4 decimi e sono tantissimi. Per guadagnarli serve lavorare come fatto negli ultimi mesi. Siamo il team che è migliorato di più grazie al grande lavoro di tutti, siamo in un momento positivo e dobbiamo continuare a lavorare. Così le soddisfazioni, ovvero vincere e battere le Red Bull, arriveranno a breve".

"Terzo posto oggi miglior risultato possibile"

"Avevamo un gran bel passo, abbiamo anche fatto il giro veloce alla fine. Ma nel complesso le sensazioni sono state molte buone. La gara è stata un po’ noiosa perché ero da solo. Le Red Bull davanti erano troppo veloci e dietro avevamo grande distacco sugli altri. Abbiamo fatto il miglior risultato possibile oggi, l’obiettivo era questo. Oggi sono stato più in solitaria, quindi avevo meno adrenalina, ma certamente è uno dei circuiti più difficili della stagione. Fa caldo ma soprattutto il problema è al collo, perché c’è grandissima velocità e tante curve. Bearman? Ha fatto un lavoro incredibile. Ha preso subito il ritmo nelle PL3. In qualifica ha fatto un gran lavoro e ha mancato il Q3 di pochissimo, solo per la scia. Oggi è stato incredibile: ha fatto settimo alla sua prima gara con una macchina nuova, è impressionante. Lui sarà orgoglioso, ma tutti sappiamo quanto è talentuoso. Presto sarà qui con noi in pianta stabile in F1".