F1, la Williams al GP del Messico torna alla mitica livrea gialla e blu
COLORI MITICIIntroduzione
Per i weekend di Città del Messico e Interlagos, la scuderia britannica torna a una livrea dove, oltre al blu, è presente il giallo. Ed è un ritorno. Sono questi due, infatti, i colori del periodo tra gli anni Ottanta e Novata, scandito da diversi successi. Qui il VIDEO e tutti i dettagli. Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW
Quello che devi sapere
Williams, tuffo nel passato: livrea gialla e blu in Messico e Brasile
La Williams Racing FW46 guidata da Alex Albon e Franco Colapinto in Messico e Brasile presenterà il marchio giallo del partner Mercado Libre sulla copertura del motore, in un omaggio ai successi del passato della scuderia. Una livera speciale che, si legge sul sito ufficiale, "celebrerà la passione condivisa di Williams e Mercado Libre per la velocità e l’innovazione durante la tappa latinoamericana del calendario di Formula 1".
Il giallo dopo 31 anni
Il ritorno del giallo sulla copertura del motore della Willliams riappare per la prima volta dopo 31 anni. Questo colore, accanto al blu che domina ancora oggi, è infatti rimasto ben presente su tutte le livree della scuderia fino al 1993, un anno prima dell'arrivo di Ayrton Senna al posto di Alain Prost.
La prima volta sulla FW08C nel 1983
Il giallo è apparso per la prima volta sulla FW08C nel 1983 ed è stato sempre presente su livree memorabili con vari partner e fino al termine del 1993, un periodo che ha visto la squadra ottenere 55 delle sue 114 vittorie in gare, tre dei suoi nove Campionati del mondo costruttori e tre dei suoi sette campionati mondiali piloti.
E il casco di Colapinto per Reutemann
Giallo ci sarà anche sul casco dell'argentino Franco Colapinto, che nelle prossime due tappe del Mondiale indosserà il casco di Carlos Reutemann, indimenticato pilota che corse per la Williams dal 1080 al 1982. "Il mio casco per Messico e Brasile in omaggio a Lole. Orgoglioso di questa opportunità", ha postato Franco sui social.