Fernando Alonso, 400 GP in Formula 1: le reazioni dei piloti

SUPER NANDO
©Motorsport.com

Introduzione

Incredibile, affamato, ancora fortissimo, unico, tra i migliori di sempre. sono solo alcune delle definizioni che i piloti di Formula 1 hanno dato per descrivere Fernando Alonso. Reazioni e tributi per lo spagnolo dell'Aston Martin - due volte campione del mondo - che in Messico correrà il 400esimo gran premio in carriera. Ma c'è anche chi gli lancia una sfida. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Quello che devi sapere

I 400 GP di Alonso e il tributo degli altri piloti in griglia

Dal 2001 dell'esordio con Minardi all'attuale avventura con Aston Martin, dove sta per arrivare Adrian Newey per cullare il sogno di far suo un altro Mondiale - nel 2026 - dopo i due vinti in passato. Fernando Alonso taglia un importante traguardo in Messico: i 400 GP in Formula 1. Per il 43enne di Oviedo sono già arrivate le prime "parole tributo" dei colleghi in griglia, molti sei quali sono cresciuti vedendolo correre. Ma Nando è sempre lì, e non molla!

Ecco come la griglia del Mondiale racconta Alonso alla vigilia del GP Messico con le parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1

I 400 GP di Alonso e il tributo degli altri piloti in griglia

Verstappen: "Un numero pazzesco"

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha definito così i 400 GP di Nando: “Un numero pazzesco, non avrei mai pensato che qualcuno sarebbe arrivato a tanto. In passato, quando raggiungevi 100 o 150 GP, era già un ottimo risultato nella tua carriera. Arrivare a 400 è una follia. Puoi vedere chiaramente che Fernando ama le corse e ama essere in Formula 1. È un numero pazzesco".

Verstappen: "Un numero pazzesco"

Sainz: "Alonso deve andare avanti, è in grande forma"

E il connazionale Carlos Sainz fa un invito ad Alonso: “Mi fa pensare che ne ho fatti 200, ma altri 200 è davvero tanto. Gli auguro solo di godersi questa gara e soprattutto di andare avanti perché è ancora in ottima forma e guida ancora ad un ottimo livello”.

Sainz: "Alonso deve andare avanti, è in grande forma"

Stroll: "Massimo rispetto"

“Rispetto”, ha invece detto il compagno doi sqadra Lance Stroll. "Ci sono molte gare e lui è ancora estremamente affamato, competitivo e veloce. Chapeau!"

Stroll: "Massimo rispetto"

Russell: "So qual è il suo segreto"

George Russell della Mercedes rivela un dettaglio sulla longevità sportiva di Alonso: "Ne ho parlato un po' con lui, sapete qual è il segreto? Si prende un'incredibile cura di se stesso, quindi è decisamente impressionante".

Russell: "So qual è il suo segreto"

Ocon: "Mi basterebbe avere la metà della sua carriera..."

Esteban Ocon è un altro pilota che è stato compagno di squadra di Alonso, avendo condiviso il box Alpine con lo spagnolo nel 2021 e nel 2022. "Una carriera incredibile”, ha detto lo spagnolo. “Essere ancora affamato, avere questa determinazione, spingere per ottenere risultati ogni volta dopo 400 gare - ha aggiunto - e poi i titoli che ha vinto, praticamente in tutte le categorie. Una carriera davvero impressionante. Spero che un giorno potrò avere anche solo la metà della carriera che ha avuto lui. Uno dei migliori di tutti i tempi".

Ocon: "Mi basterebbe avere la metà della sua carriera..."

Albon: "Forse arriverà a 500 GP..."

Alex Albon ha descritto Alonso come "in un campionato a parte" e secondo lui Fernando "forse arriverà a 500 GP". E poi ha aggiunto: "È impressionante, sono sempre stupito e ammiro la sua fame per questo sport da così tanto tempo e di esprimersi così bene. E' impressionante"

Albon: "Forse arriverà a 500 GP..."

Hamilton lancia una "sfida" ad Alonso

Lewis Hamilton, secondo di tutti i tempi con 351 gran premi, e che con Alonso quale è stato in squadra nel 2007, ha lanciato (col sorriso) una sfida allo spagnolo: "Dipende quanto lontano andrà, probabilmente sarò qui più a lungo di lui...". 

Hamilton lancia una "sfida" ad Alonso

Gli account social dela F1 celebrano così Alonso

  • Non sarà l'unico tributo del weekend, ma si dal venerdì di libere i social della Formula 1 hanno rilanciato questo importante traguardo che si appresta a raggiungere Alonso.

Gli account social dela F1 celebrano così Alonso