SAINZ IL PIU' VELOCE DELLE LIBERE 2 IN 1:17.699
- 2° Piastri
- 3° Tsunoda
Sainz ha chiuso al comando la seconda sessione: 1: 17.699 il suo tempo. Si è girato per 90' (30 in più del solito) per i test sulle Pirelli 2025. Secondo Piastri, terzo Tsunoda e quarto Leclerc. Ottimi segnali della SF-24 nella simulazione gara con le gomme di questa stagione. Incidente per Russell su Mercedes, sessione finita anzitempo anche per Verstappen per problemi alla sua Red Bull. Domani FP3 alle 19.30 e qualifiche alle 23: live su Sky e in streaming su NOW
in evidenza
SAINZ IL PIU' VELOCE DELLE LIBERE 2 IN 1:17.699
Gomma gialla per Norris e con carico di benzina: una simulazione per raccogliere dati vista le vernice flow-vis presente sulla sua MCL38
4' al termine delle seconde libere in Messico
Tutto ok per Russell dopo i controlli al Centro Medico
21.9 di Piastri che ora va un po' su rispetto agli ultimi passaggi, così anche Leclerc in 21.7
Norris fermo ai box
21.049 di Leclerc, in modalità martello come ad Austin
21.4 per Piastri con la gomma 2025
21.001 di Leclerc
15' al termine delle FP2
Leclerc ha stampato anche un 21.3 nella sua simulazione
Ultimi 22 minuti di simulazione di passo gara per Sainz con la gomma di quest'anno
21.654 di Leclerc nell'ultimo passaggio
23' al termine delle seconde libere
1:21.689 di Leclerc e Sainz
Spaventoso 21.5 di Leclerc nella simulazione con la gomma C4 di questa stagione e a parità di carico di benzina con le altre monoposto
Leclerc in simulazione gara con la gomma C4 di questa stagione
29' al termine delle seconde libere in Messico
Zhou segnala via radio problemi al motore della sua Sauber
Team radio Perez: "Qualcosa di bruciato nella mia macchina". Freni?
Resta in quarta posizione Leclerc dopo il suo secondo giro 'push'
TERMINATA LA SESSIONE PER VERSTAPPEN!
Mara Sangiorgio, Box Mercedes: "Russell portato al Centro Medico per i controlli precauzionali dopo l'incidente"
38' al termine delle FP2 in Messico
Simulazione gara per Norris con la C5 della prossima stagione
La sessione di Verstappen potrebbe essere finita. Il team ha preso un rischio non cambiando la Power Unit, vediamo come si evolve la sitazione nei prossimi minuti
Verstappen invitato a tornare nuovamente ai box: qualcosa ancora non va
Leclerc quarto, Hulk chiude la top 10
Rischio di Sainz, troppo largo sui cordoli e quasi la perde
Sale al secondo posto Piastri, terzo Tsunoda
Sainz ribadisce il primo posto in 1:17.699
RIPARTE LA SESSIONE: 54' AL TERMINE
Cofano motore e ala anteriore tolte dalla Red Bull di Verstappen: verifiche in corso per individuare eventuali anomalie
Verifiche sulla SF-24 di Leclerc, questo il motivo per il quale non è sceso subito in pista. La bandiera rossa per Russell è satta un aiuto da questo punto di vista
Qualche preoccupazione nel box Red Bull per i problemi evidenziati ancora da Verstappen. Siamo ancora in regime di bandiera rossa.
INCIDENTE RUSSELL - Il pilota sta bene, le protezioni hanno attutito il colpo di Russell contro le barriere: contatto tra il plank e il cordolo con la W15 è schizzata a metà dello snake. Passaggio trippo pesante sul cordolo, un errore da parte del pilota Mercedes. Siamo in regime di bandiera rossa
RUSSELL NEL MURO, CURVA 10
Verstappen chiede di tornare ai box
Verstappen evidenzia ancora problemi al motore: il team Red Bull ha sistemato una perdita nel turbocompressore nelle FP1
1:18.276 di Sainz che va al comando
NEL PRIMO SETTORE: SUBITO RIMOSSA. Lungo (molto lungo...) di Gasly
Tutti con gomma test Pirelli, come anticipato
Piastri primo in 1:19.030
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 2 DI CITTA' DEL MESSICO: DURERANNO 90 E NON 60' PER I TEST PIRELLI SULLE GOMME 2025
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti o bentornati in Messico! E' scattato il ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale 2024. Tutto è ancora da decidere e la tappa di Città del Messico si preannuncia infuocata! Ora le seconde libere che potete seguire in diretta su Sky e qui giro dopo giro anche con il monitor dei tempi.
Tutto il weekend del GP del Messico è live su Sky e in streaming su NOW
Mara Sangiorgio, Box Red Bull: "Per adesso il team esclude la necessità di cambiare la Power Unit sulla macchina di Verstappen"
RUSSELL IL PIU’ VELOCE DELLE LIBERE 1 IN 1:17.988
Finsce anzitempo la sessione di Verstappen. Max parla nel garage con il suo ingegnere Lambiase e con Marko per scambiare le prime opinioni dopo il "no power" di poco fa via radio
"No power", così Verstappen via radio
8' al termine delle Libere 1
Sale al terzo posto Tsunoda
Piastri non contento della McLaren, non riesce a dare indicazioni precise al muretto sul da farsi
Quindicesimo Antonelli al momento (mai sotto l'1:20 per ora). Gli è stato chiesto di non usare il DRS
17' al termine delle prime libere in Messico
Super giro di Russell 1:17.998
Ancora Sainz in 1:18.573
21' con le soft per un assaggio di qualifica. Le FP2 dureranno invece 90' per i test Pirelli sulle gomme 2025
Duello tra Sainz e Verstappen nel preparare il giro di lancio. Calma ragazzi...
Sainz sempre al comando delle FP1 in 1:19.407
Box McLaren: nuovo fondo sulla monoposto di O'Word
Siamo ancora in regime di bandiera rossa: 27' al termine delle prime libere in Messico
CONFERMATO IL CONTATTO TRA ALBON E BEARMAN: probabile concorso di colpe tra il pilota della Williams, che ha toccato l'anteriore sinistra della Ferrari, e Bearman che invece ha alzato il piede per far passare l'avversario nel peggior punto possibile. Dopo il detrito in avvio di sessione, seconda bandiera rossa in circa 30 minuti.
Albon contro le barriere di curva 10, possibile il contatto con Bearman ma attendiamo la conferma. I piloti stanno bene, in particolare l'anglothailandese della Williams che ha impattato piuttosto forte con il muro
ALBON CONTRO LE BARRIERE: POSSIBILE CONTATTO CON BEARMAN: BANDIERA ROSSA
Sainz in testa con il crono di 1:29.407
Russell ancora primo in 1:19.591
Top 10: Rus, Alb, Sai, Ver, Per, Bot, Magg, Tsu, Pia, Hul
Tutti con gomma dura in questa prima sessione
E' tornato in pista Verstappen
Albon e la Williams si mettono a dettare il passo in 1:19.812
Gasly senta odore di brciato in macchina
Salita al secondo posto la Ferrari di Sainz
Un cartello pubblicitario: forse è questo il detrito che ha provocato la bandiera rossa poco fa. Controlli al fondo della Red Bull
47' al termine delle prime libere
19 i gradi dell'aria a Città del Messico, ma qui l'altitudine fa la differenza
Sessione ripartita, Russell primo in 1:20.727
Siamo ancora in regime di bandiera rossa per la presenaa di un detrito in pista. Nell'immagine la Mercedes di Antonelli che impatta con il pezzo che era in pista. Controlli al fondo nel box, sembra tutto ok
Passaggio di consegne a Città del Messico
Antonelli ha centrato il detrito per il quale è stata esposta la bandiera rossa. Ora è tornato ai box
Verstappen al comando in 1:20.970
DETRITI IN PISTA!!!
Pista molto sporca, sarà lotta con il grip per un po'
L'ingresso in pista di Bearman sulla Ferrari, gira al posto di Leclerc
Ovazione per l'idolo di casa, Sergio Perez, nel suo primo giro out
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 IN MESSICO
Nella sessione inaugurale all'Autodromo Fratelli Rodriguez saranno 5 i rookie che scenderanno in pista. C'è Kimi Antonelli, che torna dopo Monza, ed è uno di quelli che ha la certezza di avere un posto da titolare in F1 nella prossima stagione. Ecco gli altri (QUI chi sostituiscono):
La pole position, soprattutto su alcuni tracciati, se concretizzata può rappresentare un grande vantaggio per il pilota che parte davanti a tutti. Non sempre, però, chi nella giornata del sabato ha strappato la miglior prestazione è riuscito al termine del primo giro a mantenere la sua ambita leadership del GP. Ne sa qualcosa Lando Norris. Scopriamo insieme quante volte chi dei piloti in attività (e non solo) ha perso la pole position al termine del primo giro in gara. Spoiler: c’è chi supera l’80%! I DETTAGLI
Il Mondiale arriva in Messico con una settima d'anticipo rispetto alla famosa e sentita 'Fiesta de los Muertos', ma l'atmosfera all'Autodromo Hermanos Rodriguez è sempre speciale. Qui le immagini più belle del weekend. LE FOTO
Per i weekend di Città del Messico e Interlagos, la scuderia britannica torna a una livrea dove, oltre al blu, è presente il giallo. Ed è un ritorno. Sono questi due, infatti, i colori del periodo tra gli anni Ottanta e Novata, scandito da diversi successi. Qui il VIDEO e tutti i dettagli.
L'Autodromo Fratelli Rodríguez è un circuito permanente che si trova in un parco alla periferia di Città del Messico. Inaugurato nel 1962, il tracciato misura 4.304 metri
Cinque gran premi al termine della stagione, titoli ancora da assegnare. La gara in Messico si preannuncia serrata sull'asfalto dell'Hermanos Rodriguez. Ecco cosa devono sapere tutti i protagonisti del Mondiale prima di affrontare il circuito. LE CARATTERISTICHE E UNA NOVITA'
Messico, tra i fantasmi di Perez e i sogni Ferrari - di Mara Sangiorgio
Il fornitore unico del Mondiale ha scelto di utilizzate pneumatici C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft: si tratta dunque dei più morbidi della gamma. Non solo: le seconde libere dureranno trenta minuti in più per i test sulle gomme 2025. I DETTAGLI
Parzialmente nuvoloso con ampie schiarite inizialmente soleggiate che diventeranno in prevalenza soleggiate nel pomeriggio. Vento leggero da Nord-Ovest. FP1: 21°C / FP2: 22°C.
Telecronache di Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Davide Camicioli conduce gli approfondimenti di pre e post gara con Vicky Piria. Analisi tecniche di Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room, interviste di Mara Sangiorgio e commenti di Ivan Capelli
Il GP Messico LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW: LA GUIDA TV COMPLETA
Lewis Hamilton scatterà 9° in Bahrain: "Oggi ero semplicemente troppo lento. Non ho tanta fiducia...
Fred Vasseur analizza le qualifiche del Bahrain: "Lewis ha faticato solo nell'ultimo giro del Q3,...
Charles Leclerc partirà 2° nel GP del Bahrain dopo la penalità di Russell: "Non mi aspettavo...
Pepe Martì vince una pazza Sprint Race in Bahrain, davanti a Richard Verschoor e Joshua...
La FIA ha aperto un'indagine dopo quanto successo all'Aston Martin di Fernando Alonso durante le...