BANDIERA GIALLA: LAWSON FERMO ALLA SALITA DEI BOX
Formula 1, GP Brasile: Norris in pole a Interlagos. Gli highlights
Qualifiche pazze sotto la pioggia di San Paolo, con 5 bandiere rosse. Norris in pole davanti a Russell e Tsunoda, con Leclerc 6°. Verstappen eliminato nel Q2, partirà 17° per le 5 posizioni di penalità. Fuori anche Sainz, a muro: scatterà 13°, Hamilton out nel Q1. GP anticipato alle 16.30 per evitare altre precipitazioni. Tutto da vivere live su Sky e in streaming su NOW
15' al termine del Q1
Riparte Lawson dopo essersi piantato
Viibilità complicatissima, si alzano nuvole d'acqua notevoli
Pioggia data in aumento nei prossimi minuti, scambi continui di pareri tra piloti e muretti
Pista bagnata, massima attenzione alle pozzanghere.
SEMAFORO VERDE! SCATTA IL Q1
Amici di Sky, appassionati di F1, staimo per raccontarvi le qualifiche del GP del Brasile... pioggia permettendo. La griglia dovrebbe essere determinata oggi dopo lo slittamento di ieri a causa del maltempo. Cambia anche l'orario del GP: il via fissato alle 16.30! Tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW
Se le qualifiche saltano, i 4 scenari possibili per il GP
- Griglia determinata dalle libere (Norris 1°)*
- Grglia determinata dalle qualifiche della Sprint (1° Piastri)
- Griglia determinata dal risultato della Sprint (1° Norris)
- Griglia determinata dalla classifica del Mondiale (1° Verstappen)
* E' lo scenario meno auspicato da Versatppen che, penalizzato di 5 posozioni, scatterebbe 15°
Più scenari, dunque, legati alla scarsa chiarezza del Regolamento Sportivo in merito, situazione alla quale si dovrebbe porre rimedio la prossima stagione.
Safety e Medical Car in pista per verificare le condizioni del tracciato
I piloti si stanno preparando, meno di 15' al via delle qualifiche
Ancora pioggia al momento su Interlagos: mancano meno di 30' al via delle qualifiche del GP del Brasile. Si riuscirà a partire?
Il maltempo condiziona il GP del Brasile di Formula 1. Le qualifiche, che non si sono svolte ieri a causa della forte pioggia, si disputeranno oggi alle ore 11.30 italiane, mentre il GP è stato anticipato alle 16.30 per evitare le nuove precipitazioni previste.
E se le qualifiche dovessero saltare anche oggi?
Dato che nella giornata di oggi, come detto, dovrebbe arrivare altra pioggia, se le qualifiche non dovessero di nuovo svolgersi, allora la griglia della gara potrebbe essere determinata o in base ai tempi delle libere 1 o alla griglia della Sprint. Sabato si è riusciti invece a correre regolarmente la Sprint, con Norris che si è imposto davanti a Piastri, Leclerc e Verstappen, penalizzato di 5'' per irregolarità durante la Virtual Safety Car.
Nuvole e pioggia leggera ora su Interlagos
L'arrivo dei tifosi al circuito di San Paolo: leggera pioggia e tante nuvole a coprire il cielo sul circuito 'Carlos Pace'.
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Località: San Paolo del Brasile
- Inaugurazione: 1940
- Curve: 15
- Lunghezza: 4.309 m
- Asfalto totalmente rifatto
- Si gira in senso antiorario
Le gomme Pirelli a Interlagos
Pirelli per questo appuntamento porta pneumatici C3, C4 e C5 per affrontare la pista di Interlagos. Si tratta delle mescole più morbide della gamma e una scelta che su questo tracciato rappresenta una prima volta per i team e dunque un'incognita. Anche se la principale resta, ovviamente, il meteo.