Ferrari, rabbia Leclerc a Las Vegas: nuove scintille con Sainz e il TEAM RADIO

RICOSTRUZIONE

Introduzione

Ci risiamo, nuove schermaglie tra i due compagni di squadra: rabbia di  Leclerc contro  Sainz alla fine del GP di Las Vegas. Tutto nasce dal sorpasso dello spagnolo sul monegasco dopo il primo pit stop nonostante la squadra avesse detto a Carlos di mantenere le posizioni. A fine gara il team radio (VIDEO in apertura) di Charles: "E' sempre la stessa cosa". Ma c’è molto di più e qui ricostruiamo tutta la vicenda
 

LO SPECIALE VERSTAPPEN CAMPIONE

Quello che devi sapere

Leclerc-Sainz, nuove scintille a Las Vegas

Un rapporto che tra due weeekend terminerà tra Leclerc e Sainz, ma gli attuali compagni di squadra della Ferrari sembrano essere davvero arrivati ai ferri corti. A Las Vegas, infatti, sono stati protagonisti di un nuovo accesso diverbio. A fare le scintille, a dire il vero, è soprattutto Leclerc con un team radio dove ha espresso con forza il suo disappunto. Ma andiamo per gradi e ricostruiamo quanto accaduto.

Leclerc-Sainz, nuove scintille a Las Vegas

Il team radio di Leclerc: "

Leclerc si apre con ul suo muretto via radio a fine gara. Ecco il dialogo con il suo ingegnere, Bryan Bozzi.

  • Leclerc: "Sì, ho fatto il mio lavoro, ma questo mi frega per tutto il f****** tempo. Tutto il c**** di tempo. Non è nemmeno bello, è solo essere rispettoso. E' sempre la stessa cosa".
  • Bozzi: "Hai fatto la cosa giusta per la squadra"

    ASCOLTA IL TEAM RADIO

Il team radio di Leclerc: "

Da dove nasce la rabbia di Leclerc

Tutto nasce dal sorpasso dello spagnolo sul monegasco dopo il primo pit stop. Un sorpasso arrivato nonostante la squadra avesse detto a Sainz di mantenere le posizioni. 

Da dove nasce la rabbia di Leclerc

Leclerc nel post GP: "Sainz? Devo contare solo su me stesso"

Queste, invece, le parole di Leclerc a Sky subito dopo la gara: "Non voglio entrare nel dettaglio della questione con Carlos, ci sono delle cose che ci siamo detti e oggi non è andata così. Va bene per il team, meno per il Mondiale piloti dove lotto per il 2° posto. So che devo contare su di me, proverò a massimizzare tutto"

IL VIDEO DELL'INTERVISTA A LECLERC

Leclerc nel post GP: "Sainz? Devo contare solo su me stesso"

Sainz: "Non ne parlo davanti ai media"

Sainz al termine del GP ha commenta il 3° posto ma non la polemica con Leclerc: "Non ne parlo davanti ai media, lo faremo tra noi come abbiamo sempre fatto. Sono cose tra di noi. Non mi piace parlare via radio, non è necessario. Il pit-stop mancato? Erano due giri che chiedevo di fare il pit-stop, avevo graining e arrivava Hamilton. Le cose non sono andate bene per nessuno"

IL VIDEO DELL'INTERVISTA A SAINZ

Sainz: "Non ne parlo davanti ai media"

Vasseur: "Pensiamo alla prossima gara..."

"Non ho ancora parlato coi piloti, vedremo poi nel debriefing. Leclerc ha protestato? Pensiamo alla prossima gara", ha invece detto il team principal Fred Vasseur

Vasseur: "Pensiamo alla prossima gara..."