Nella scorsa stagione è tornato in voga l’argomento della flessione delle ali e di come alcuni team riescano ad ‘aggirare’ le verifiche statiche della FIA. Ora la Federazione avrebbe preparato una nuova direttiva tecnica sull'argomento
Pronta una nuova direttiva tecnica sulla flessione delle ali. E' quanto avrebbe già pianificato la FIA e riportato da AutoRacer.it. Sulla base di questa indiscrazione, la avrebbe già inviato una bozza per un aggiornamento delle verifiche tecniche relative alla flessione dell'ala anteriore. Tale direttiva andrebbe a rivedere ulteriormente di quanto il flap dell’ala anteriore dovrà flettere durante le prove statiche; quest'ultimo è l’unico strumento che la stessa FIA reputa di poter utilizzare nel controllo della flessione. In proposito, fa notare sempre AutoRacer.it, 'è curioso che anche la Mclaren, il team più chiacchierato a riguardo, sia concorde e uno dei fautori di questa nuova possibile direttiva tecnica, poiché il team di Woking ha volto molto l’attenzione nei confronti delle ali di Ferrari e Mercedes nella seconda parte della scorsa stagione".