F1, Sauber (che diventerà Audi F1) apre una nuova sede della scuderia nel Regno Unito

LA DECISIONE

Come confermato da Mattia Binotto, Cto di Sauber Motorsport, il gruppo che diventerà team ufficiale Audi F1, sta cercando una nuova casa in Inghilterra. Hinwil resterà il quartier generale, mentre una base tecnologica verrà stabilita nel Regno Unito: Bicester, Silverstone o Milton Keynes

TEST PIRELLI, FERRARI E MCLAREN A BARCELLONA: SECONDA GIORNATA LIVE

"Siamo lieti di avere il nostro centro tecnico nel Regno Unito a complemento della nostra sede chiave di Hinwil, che continuerà a guidare le nostre principali operazioni di ingegneria e a registrare la maggiore crescita del team". Sono le prole con cui Mattia Binotto, COO e CTO di Sauber Motorsport, ha annunciato e spiegato come, nell’ambito del programma di passaggio da Sauber a team ufficiale Audi F1, è stato, il gruppo ha deciso di stabilire una succursale in Inghilterra.

Il ruolo di Hinwil e il sito che potrebbe essere scelto nel Regno Unito

Sauber sta valutando ipotesi di siti collocati a Bicester, Silverstone e Milton Keynes. Il quartier generale resterà sempre quelli di Hinwil, in Svizzera, al cui sarà affiancherà il nuovo stabilimento, una base tecnologica, nella zona in cui ben 7 team di Formula 1 hanno la loro sede.

FORMULA 1: ALTRE NEWS