Williams F1 2025, presentazione FW47: FOTO e primi dettagli tecnici
I DETTAGLIIntroduzione
Dopo la McLaren, anche la Williams ha mostrato la nuova monoposto con la quale affronterà il Mondiale 2025. E' la FW47 di Sainz e Albon, ma per la 'versione definitiva' si dovrà attendere il 18 febbraio e l'evento organizzato alla O2 Arena di Londra. Qui tutte le FOTO e i primi dettagli tecnici della vettura
'F1 75', TEAM E LIVREE DEL 2025 IN DIRETTA SU SKY E IN LIVE STREAMING
Quello che devi sapere
Così è la nuova Williams, ma per la vera livrea c'è da attendere
La FW47, la nuova Williams per il Mondiale 2025, è stata presentata nel 'launch' organizzato a Silverstone dal tea britannico che quest'anno conta su una nuova coppia di piloti: Carlos Sainz e Alex Albon. I due sono andati subito in pista per lo shakedown. Quella svelata però non è la versione definitiva della vettura: la vera livrea la conosceremo il 18 febbraio nel mega evento organizzato da F1 a Londra.

Quelle pance in 'stile Red Bull'
Considerano si questa foto che la precedente, l'attenzione non può non andare sulle pance laterali e il loro richiamo a quelle viste sulla RB20, la monoposto Red Bull della scorsa stagione.

Sospesnsione posteriore diversa rispetto al 2024 e 'cuore' Mercedes
La FW47 presenta una sospensione posteriore differente dallo scorso anno: ora push rod, nel 2024 pull rod. Quanto al motore, la vettura continuerà ad essere spinta dal propulsore Mercedes.

Albon e Sainz, la nuova coppia di piloti Williams
Stagione importante per la Williams e stagione importante per i suoi piloti: Coppia rinnovata con l'arrivo di Sainz che porta tutta la sua esperienza dopo gli anni in Ferrari per contribuire alla crescita e al rilancio della squadra inglese. Albon rappresenta invece la continuità, ma con l'intento di alzare l'asticella dopo il sedicesimo posto (con 12 punti) ottenuto lo scorso Mondiale.
- Carlos Sainz, nato a Madrid nel 1994 - Arrivato in F1 nel 2015, la sua prima scuderia è stata la Toro Rosso. Il migliori risultato ottenuti lo hanno portato a chiudere al 5° posto i Mondiali del 5º 2021, 2022, 2024. Sempre con la Ferrari.
- Alexander Albon, nato a Londra nel 1996. Origini thailandesi, è alla sua terza stagione con la Williams. Il suo debutto in F1 anche per lui in Toro Rosso ma nel 2019. Miglior posto il 7° al termine del 2020 con Red Bull.

La partnership con Atlassian
Una della novità di questa stagione è anche la partnership multimilionaria con il gigante del software Atlassian. Un'unione che ha portato alla modifica del nome della squadra in Atlassian Williams Racing.
