Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, l'ultimo GP corso a Pasqua: vinse la Ferrari con Sebastian Vettel

te lo ricordi?

Introduzione

8 anni dopo l'ultima volta la Formula 1 torna a correre nella domenica di Pasqua. Nel 2017, protagonista fu la pista del Sakhir in Bahrain. Una gara che i tifosi della Ferrari ricorderanno molto bene. Scopriamo come andò. Il GP dell'Arabia Saudita è live alle 19 su Sky e in streaming su NOW

 

F1, GP ARABIA SAUDITA: GARA LIVE

Quello che devi sapere

La Formula 1 torna a correre a Pasqua

Quest'oggi, domenica 20 aprile, la Formula 1 sarà protagonista con il GP dell'Arabia Saudita. Dopo 8 anni dall'ultima volta, il Circus torna a correre una gara a Pasqua. L'ultima volta, dunque, fu nel 2017, ma in Bahrain. In quella circostanza a vincere fu la Ferrari di Sebastian Vettel che, con quella vittoria, riuscì a portarsi anche in testa alla classifica del Mondiale piloti (dopo quella che fu la terza gara della stagione). A chiudere il podio, le due Mercedes di Hamilton e di Bottas.

La Formula 1 torna a correre a Pasqua

La qualifica

Nella giornata di sabato, a conquistare la pole position non fu la Ferrari, ma la Mercedes. In particolare, parliamo della freccia d'argento di Valtteri Bottas, che fu capace di migliorarsi di più del compagno di squadra Lewis Hamilton. In terza posizione, invece, spazio alla Ferrari di Sebastian Vettel, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo in quarta posizione. 

La qualifica
pubblicità

La gara

A trionfare, invece, per quel che riguarda la gara fu la Ferrari di Sebastian Vettel. Alla partenza, il tedesco fu abile a inserirsi in mezzo alle due Mercedes e poi a conquistare la vetta della classifica. Vettel conquistò così il suo secondo successo stagionale davanti a Hamilton e Bottas, prendendo anche il primo posto nella classifica piloti. Da sottolineare, al termine della gara, la grande rimonta di Raikkonen, che chiuse al 4° posto dopo una partenza da rivedere che lo aveva fatto retrocedere in settima posizione.

La gara

E gli auguri di Seb…

"Buona Pasqua, grazie mille. Oggi la macchina è stata un piacere". Con questo team radio Sebastian Vettel decise di salutare tutti i tifosi della Ferrari dopo aver tagliato il traguardo del GP del Bahrain al primo posto. Un messaggio chiaro e ovviamente ricco di speranza, considerando la vittoria appena ottenuta. 

E gli auguri di Seb…
pubblicità

Il GP dell'Arabia Saudita in diretta su Sky

E la Formula 1 è pronta a tornare a Pasqua! Appuntamento da non perdere con il GP dell’Arabia Saudita, a partire dalle ore 19, LIVE su Sky e in streaming su NOW. Partirà davanti a tutti Max Verstappen che, così come a Suzuka, è stato autore di un giro capolavoro. Dietro di lui ci sarà Oscar Piastri. Seconda fila invece per Russell e per la prima Ferrari di Leclerc, poi Antonelli, Sainz e Hamilton, settimo. Scatterà invece dalla 10° posizione Lando Norris.

Il GP dell'Arabia Saudita in diretta su Sky
pubblicità