'Benetton Formula', il nuovo documentario da non perdere in autunno su Sky
IL DOCUMENTARIOIn autunno, su Sky e NOW, un'altra tappa con la storia della Formula 1 con il nuovo documentario "Benetton Formula". E' il racconto senza tempo a 30 anni dai trionfi che hanno segnato un'epoca. Il Mondiale è a Monza dal 5 al 7 settembre: live su Sky e in streaming su NOW
F1, LA FERRARI INCONTRA I TIFOSI A MILANO: IL LIVE STREAMING
In autunno da non perdere su Sky un'altra tappa con la storia della F1 e il nuovo documentario "Benetton Formula", racconto senza tempo a 30 anni dai trionfi che hanno segnato un'epoca. Attimi indelebili che presto sarà possibile rivivere su Sky e NOW. "Benetton Formula" è la storia della blasonata scuderia italiana che innovò il mondo della Formula 1, un mix di ricordi ed emozioni che ritorneranno in occasione del trentennale delle storiche vittorie mondiali. Ideato dall'emergente casa produttrice "Slim Dogs", il documentario ripercorre per la prima volta l’incredibile epopea sportiva del team Benetton in Formula 1 negli anni '90. Un grande repertorio, in parte inedito, mostrerà scene in pista ad alta tensione, intuizioni rivoluzionarie e drammatici imprevisti, ricostruendo, anno dopo anno, l’ascesa di un team su cui nessuno avrebbe scommesso. Lo stesso team che poi ha portato in alto l’Italia della F1 nel mondo.
La storia di una squadra diversa da tutte le altre, che in maniera allegra, colorata e coraggiosa si è ritrovata a sfidare l’élite più blindata dello sport mondiale, sotto la guida di Alessandro Benetton, oggi Presidente della rinnovata Edizione. Tra le voci protagoniste di Benetton Formula: Flavio Briatore, Gerhard Berger, Ross Brawn, Rory Byrne, Alessandro Benetton, Bernie Ecclestone, Ralf Schumacher, oltre a Luciano Benetton, l’iniziatore dell’avventura. Insieme a loro giornalisti – tra cui Carlo Vanzini -, piloti come Ivan Capelli, oggi talent di Sky Sport, e commentatori di quei tempi. Tra colpi di scena, scommesse azzardate, intuizioni, gioco di squadra, tecnica e una nuova visione del Circus, i colori della Benetton rivoluzionano tutto. Perché Benetton Formula non è solo la storia di una scuderia. È una corsa impossibile, un traguardo insperato, una bandiera a scacchi bianchi e neri che diventa a colori.