F1, Angela Cullen torna al fianco di Lewis Hamilton in Ferrari. I 7 anni in Mercedes
IL PROFILOIntroduzione
Dopo rumors sempre più insistenti, si va verso il ritorno di Angela Cullen al fianco di Lewis Hamilton. Dopo gli anni trascorsi assieme in Mercedes, il connubio si ricostituirà in Ferrari. Ecco chi è e cosa ha rappresentato (e rappresenta) per il campione britannico
HAMILTON, IL DEBUTTO SULLA FERRARI LIVE
Quello che devi sapere
Angela Cullen e il suo ruolo chiave nella storia di Lewis Hamilton
Era il 17 marzo del 2023 quando con sui social Lewis Hamilton annunciava la fine del rapporto di lavoro che da anni la legava ad Angela Cullen. Un messaggio colmo di affetto e gratitudine nei confronti della fisioterapista ma soprattutto assistente a tutto tondo, confidente e amica di Lewis: "Negli ultimi sette anni Angela è stata al mio fianco spingendomi ad essere la migliore versione di me stesso - aveva scritto il pilota -. Sono un atleta più forte e una persona migliore grazie a lei. Spero che vi uniate a me nell'augurarle il meglio mentre compie i suoi prossimi passi per inseguire i propri sogni". Una figura chiave dunque per Hamilton, ma ora le loro si ricongiungeranno in Ferrari.
Chi è Angela Cullen
Classe 1974, nata in Nuova Zelanda. Ex atleta: tra i 15 e i 21 anni ha giocato a hockey in patria. "Esperta nel capire come funziona il corpo umano e come ottenere prestazioni ottimali" - si legge sul suo profilo di Hintsa Performance, la società finlandese di personal training e fitness fondata dal leggendario guru dottor Aki Hintsa, scomparso nel 2016.
I titoli Mondiali vinti con Hamilton e ora la ripartenza in Ferrari
Il 2016 è anche l'anno in cui Angela Cullen entra per la prima volta nel paddock di F1 in Australia e inizia la sua collaborazione con Hamilton. Dopo i primi tre titoli Mondiali, ne arriveranno altri quattro a braccetto. La storia riparte da Maranello come rilanciato anche dal sito della Formula 1: "Il sette volte campione del mondosi riunirà con la sua ex allenatrice per iniziare il suo prossimo capitolo nel Mondiale con la Ferrari".