Da Gasly a "Hulk", in Spagna occhi puntati sulla Champions. Ma per chi tifano i piloti?
f1&calcioIntroduzione
La Formula 1 e il calcio. Due mondi che possono sembrare distanti ma che, invece, sono più vicini di quanto si creda. E mentre il Mondiale fa tappa a Barcellona, per il nono round stagionale, a Monaco di Baviera (ma non solo) ci si prepara per la finale di Champions League tra Paris Saint Germain e Inter, che andrà in scena stasera, sabato 31 maggio alle 21, LIVE su Sky. Per quale squadra faranno il tifo i piloti? Nessun dubbio per tre protagonisti! Tutto il fine settimana è live su Sky e in streaming su NOW
Quello che devi sapere
PIERRE GASLY – PSG
- Su di lui ci sono davvero zero dubbi. Il pilota dell'Alpine è un grande tifoso del Paris Saint-Germain, tanto da dedicare alla sua squadra un casco speciale per il fine settimana in occasione del GP di Inghilterra nel 2024. E nessun dubbio che sarà pronto a fare il tifo per i parigini anche dal paddock in vista della finale di Champions League contro l'Inter.
pubblicità
ISACK HADJAR - PSG
- Non solo Gasly, perché anche il rookie francese è un fan del Psg. E chissà che insieme non guarderanno, e tiferanno per i parigini, la finale di Champions League di sabato 31 maggio contro l'Inter.
NICO HULKENBERG - BAYERN MONACO, MA...
- Il tedesco, rientrato in Formula 1 nel 2023, è noto per essere un tifoso del Bayern Monaco. Ha espresso il suo sostegno per il club bavarese in diverse occasioni, dimostrando un forte legame con la squadra. Ma non solo, perché "Hulk" ha mostrato simpatia per l'Inter, tanto che, durante il Gran Premio di Monza nel 2017, è stato visto indossare la maglia nerazzurra!
pubblicità
LEWIS HAMILTON – ARSENAL
- Il pilota Ferrari è un fan sfegatato dei Gunners. Lo ha dichiarato pubblicamente più volte nel corso degli anni, ed è stato visto anche a diverse partite da spettatore d'eccezione. Sir Lewis ha sempre mostrato interesse per il calcio e un certo attaccamento all'Arsenal sin da giovane.
CHARLES LECLERC – AS MONACO
- Il pilota della Ferrari, essendo nato nel Principato, non poteva non essere tifoso del Monaco. Un amore, quello di Leclerc per il calcio, testimoniato anche dai tanti palleggi, oltre a qualche giocata, spesso utilizzati per riscaldarsi prima di scendere in pista in compagnia del suo preparatore atletico, Andrea Ferrari.
pubblicità
KIMI ANTONELLI - BOLOGNA
- Non solo la Formula 1 per Andrea Kimi Antonelli, da sempre tifoso del Bologna, la squadra della sua città natale. Nel febbraio 2025 è stato visto allo stadio Dall'Ara durante una partita di Serie A contro il Como, condividendo sui social un video mentre sosteneva i rossoblù. E dopo la vittoria della Coppa Italia è persino sceso in strada con la sua super Mercedes stradale a festeggiare!
GEORGE RUSSELL – WOLVERHAMTPON
- Il pilota della Mercedes è un tifoso del Wolverhampton. Fede calcistica trasmessa da suo padre, come ha raccontato ai microfoni del club inglese: "Mio padre è un abbonato dei Wolves e viene alle partite settimana dopo settimana. Sono stato ai Wolves solo per circa otto o nove partite nel corso degli anni, ma ogni volta che vengo alle partite divento un fan ancora più grande".
pubblicità
MAX VERSTAPPEN – PSV
- Il club olandese del PSV Eindhoven è la squadra del cuore di Verstappen. Lo ha dichiarato più volte, tanto che in passato ha persino affermato di essere disposto a rinunciare a un titolo pur di vedere il la squadra vincere la Champions League. Ma non solo, perché l'olandese è anche un grande fan del Barcellona e di Leo Messi.
LANDO NORRIS – BRISTOL CITY
- Anche il pilota McLaren sostiene la squadra della sua città natale. Parliamo del Bristol City, come ha spiegato lui stesso in un video risposta sui social: "La mia squadra preferita è il Bristol, perché è la città dove sono cresciuto e mio padre è un grande amico del presidente".
pubblicità
CARLOS SAINZ – REAL MADRID
- Carlos Sainz è un grande amante del calcio, in particolare del Real Madrid. Più volte ha infatti parlato del suo amore per i Blancos e per il calcio
FERNANDO ALONSO – REAL MADRID
- Di fede Real anche l'altro spagnolo della griglia, Fernando Alonso. A dirla tutta, in realtà, il pilota dell’Aston Martin è anche più di un tifoso in quanto è socio onorario del Club madrileno dal 2017.
pubblicità
FRANCO COLAPINTO - BOCA
- Il giovane argentino è un grande tifoso del Boca Juniors. E la sua passione per la maglia "Azul y Oro" è talmente forte da averlo spinto a correre, nel 2024 in Formula 2, con il numero 12: un omaggio alla "Doce", il soprannome della tifoseria organizzata del club.
YUKI TSUNODA
- Il pilota giapponese non è un grandissimo amante del calcio, ma nel corso della passata stagione ha avuto modo di vedere la sua prima partita di calcio dal vivo. Dove? All’Allianz Stadium, quando ha incontrato Paul Pogba. "Primo match dal vivo. I giocatori della Juventus sono piuttosto bravi, grazie per avermi invitato".
pubblicità