Presentazione nuova Ferrari: orari e come vederla in diretta streaming

Formula 1
muso_ferrari

Oggi, dalle 14.45, sarà Ferrari-Day. Si avvicina il momento della presentazione della nuova monoposto di Vettel e Raikkonen: non si conosce il nome, ma il progetto 669 porterà a una vettura con il passo più lungo rispetto alla SF70H (2017). Secondo indiscrezioni, sarà tutta rossa, segnando un ritorno al passato. L'evento in diretta streaming su skysport.it e su Sky Sport F1 (canale 207)

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI LIVE

Sta arrivando e vuole vincere. La nuova Ferrari che prenderà parte al Mondiale 2018 sarà svelata oggi, 22 febbraio, dalle 14.45. La scuderia di Maranello presenterà online la nuova vettura e l'evento sarà raccontato in diretta streaming su skysport.it e su Sky Sport F1 HD. L'obiettivo del team è ovviamente mettere nelle mani di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen una monoposto competitiva per lottare con la Mercedes detentrice del titolo piloti e costruttori. Mercedes che, qualche ora prima, mostrerà invece la sua macchina. Segno tangibile che, anche dopo la sfida dei rispettivi fire-up (accensione dei motori), il duello mondiale è già iniziato.

La diretta su Sky

Skysport.it vi farà vivere l'intera giornata della Rossa: oltre alla diretta web, infatti, foto, video e le parole dei protagonisti vi porteranno dentro l'evento Ferrari. Su Sky Sport F1 HD, canale 207, lo speciale Race Anatomy svelerà e spiegherà tutte le novità della macchina. Appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti.

Sarà tutta rossa?

Al momento non si consce il nome della nuova Ferrari, sappiamo solo (e da tempo) che il progetto è stato battezzato 669. Stando alle indiscrezioni, poi, la vettura potrebbe essere completamente rossa, sancendo un ritorno al passato. Il lavoro effettuato durante l'inverno, che secondo alcune ipotesi dovrebbe essere un'evoluzione del precedente, ripartirà allora da quanto fatto nel campionato 2016, poiché dal punto di vista aerodinamico e del telaio la vettura è stata competitiva, anche più della Mercedes su piste medio-lente.

Passo più lungo

L'obiettivo è mantenere agilità su tracciati ad alto carico e guadagnare dove sono presenti curve veloci e in cui la "formula" aerodinamica+propulsore è decisiva. Per questo il capo progettista Simone Resta ed il suo gruppo, hanno deciso di allungare il passo della vettura rispetto alla SF70H: passerà da 3.594 millimetri ad un valore superiore ai 3.600 millimetri. Al contrario, la Mercedes lo ridurrà.

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI 2018

TEAM COSTRUTTORE PRESENTAZIONE
Ferrari 669     Ferrari     22 febbraio - online
Mercedes W09 Mercedes    22 febbraio - online
   Force India  VJM11       Force India-Mercedes   26 febbraio - Barcellona
McLaren MCL33 McLaren-Renault 23 febbraio - Barcellona
Williams FW41 Williams-Mercedes presentata il 15 febbraio
Red Bull RB14 Red Bull Racing presentata il 19 febbraio
Toro Rosso STR13 Toro Rosso-Honda 26 febbraio - Barcellona
Renault  RS18 Renault presentata il 14 febbraio
Haas VF-18 Haas-Ferrari presentata il 14 febbraio
Alfa R.-Sauber Sauber-Ferrari presentata il 20 febbraio