Formula 1, GP Belgio: Vettel confida nel motore. "Siamo fiduciosi e contenti della nuova power unit"

Formula 1

Le due Ferrari hanno chiuso in testa le libere del venerdì di Spa. Vettel e Raikkonen sono entrambi fiduciosi, con il tedesco che si è definito contento della nuova power unit. Il finlandese non si è sbilanciato: "Difficile capire il motore dalle prove"

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

LA FERRARI OMAGGIA GENOVA: "NEI NOSTRI CUORI"

LA CRONACA DEL VENERDÌ DI SPA - LA GUIDA TV

Prima uno, poi l'altro. La vetta delle prove libere del venerdì di Spa è stata tutta rossa Ferrari, con Vettel in testa nella frazione mattutina e Raikkonen in quella pomeridiana. Il tutto con la nuova power unit a spingere il Cavallino.

La fiducia di Sebastian Vettel

"Credo che abbiamo un calendario pieno, con delle piste molto speciali come questa, anche se Monza sarà emozionalmente ancora più importante di questa. Kimi forse è stato più contento sul giro secco. Oggi è un po' difficile sapere sulla nuova power unit, anche domenica prossima, ci regoleremo. Al momento sembriamo fiduciosi e contenti di questo nuovo motore".

Raikkonen non si sbottona

"Oggi è impossibile dire se ci siano stati dei miglioramenti, tre settimane fa era un circuito diverso. Ovviamente dovrebbero arrivare dei progressi, è naturale. È comunque troppo presto per vedere e pensare di poter lottare per la gara. Il meteo? Potrebbe piovere in qualunque momento".