Formula 1, GP Belgio: Stroll in Force India entro fine stagione libera il posto in Williams a Kubica?

Formula 1

Possibile girandola di piloti entro la fine della stagione di Formula 1: Lance Stroll potrebbe, come confermato dal Team Principal di Racing Point, Szafnauer, andare proprio in Force India entro la fine della stagione. L'addio alla Williams libererebbe così una monoposto per Robert Kubica

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

LA GUIDA TV DEL WEEKEND IN BELGIO

Il nuovo Team Principal della Force India, Otmar Szafnauer, intervistato da Mara Sangiorgio, ha aperto alla possibilità che Lance Stroll, figlio del principale investitore della cordata che ha acquisito la scuderia, Lawrence Stroll, diventi pilota titolare della nuova Racing Point Force India, già nel corso di questa stagione. “Ancora non ci abbiamo pensato ma la risposta è sì, può accadere. Ancora ci sono contratti in vigore e sono sicuro che lui [Lance Stroll] ne abbia uno con la Williams e per far sì che questo accada, loro devono rilasciarlo. Non è una cosa impossibile. A breve termine continuiamo con i piloti che abbiamo. A medio termine e per il futuro dovremo decidere. Ma è possibile.”

Lance lascia a Robert?

Qualora questo dovesse accadere, a perdere il sedile in Force India sarebbe Esteban Ocon. Essendo lui pilota Mercedes, potrebbe contendersi il posto lasciato libero da Stroll in Williams (che è motorizzata Mercedes-Benz) con l’attuale terzo pilota Robert Kubica, favorito dal fatto di conoscere perfettamente la monoposto. Un'ulteriore soluzione, per il francese, sarebbe quella di sostituire Stoffel Vandoorne alla McLaren. Questo domino secondo i rumors dal paddock potrebbe addirittura avere dei risvolti già nel prossimo GP a Monza.