Formula 1, GP Russia: a fuoco due set di gomme di Magnussen nella notte. Colpa delle termocoperte

Formula 1

Strano episodio nella notte tra giovedì e venerdì a Sochi: a fuoco due treni di gomme destinati alla monoposto di Grosjean. L'incidente sarebbe stato provocato dal surriscaldamento delle termocoperte. Il team ha chiesto alla FIA di poterli sostituire, ma la Federazione sta analizzando il caso

GP RUSSIA, LA CRONACA

Nel giorno dell'annuncio del rinnovo di Magnussen e Grosjean per la stagione 2019, il team Haas deve fare fronte anche ad un curioso incidnete verificatosi nella notte: due treni di gomme destinati alla monoposto di Magnussen, infatti, sono andati in fiamme. Quello che inizialmente sembrava un giallo è posi stato risolto: tutta colpa delle termocoperte che hanno surriscaldato un primo treno di pneumatici ed è andato a fuoco, incendiando anche quello più vicino. Della cosa si è accorto un membro della security del circuito, con le fiamme che poi sono state subito domate.

La Haas ha inoltrato una richiesta alla FIA per ottenere due set nuovi, ma la stessa Federazione vuole comprendere fino in fondo l'accaduto e la dinamica, anche per sgomberare il campo dall'ipotesi che il team abbia provato ad ottenere un vantaggio lavorando sulle gomme e le termocoperte durante la notte. In tal caso, ci sarebbe una violazione del regolamento.