Formula 1: orari e diretta tv del GP Giappone

Formula 1

Il Mondiale si sposta dalla Russia al Giappone, dove si corre la diciassettesima tappa del campionato 2018. Si comincia giovedì, alle 8 italiane, con la conferenza dei piloti. Qui tutti i dettagli per non perdere nulla di un altro weekend fondamentale per la corsa al titolo. Il GP del Giappone è in diretta esclusiva su SkySportF1 e SkySportUno

LA CRONACA DEL GP GIAPPONE

La sfida per il Mondiale di Formula 1 entra in nella fase decisiva, con la rincorsa di Vettel ad Hamilton che, dopo Sochi, arriva a Suzuka. Per il Circus, dunque, è il momento del GP di Russia che si correrà il 7 ottobre. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.

Gli orari del diciassettesimo weekend di F1 2018: a che ora sarà la partenza?

Si comincia giovedì con la conferenza stampa dei piloti alle 8 italiane. Venerdì 5, invece, si scende in pista con le due sessioni di libere, alle 3 e alle 7 del mattino. Sabato, dopo la terza sessione di libere, appuntamento alle 8 con le qualifiche. Domenica la gara, alle 7.10. Prove libere, qualifiche e gara, live anche su Sky Sport Uno.

Come fare a seguire il GP del Giappone 2018?

Il racconto della pista è affidato come sempre a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata: il Match Centre dell’App conterrà la cronaca scritta in real time e i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al "Remote garage", in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento. 

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

IL GP DEL GIAPPONE LIVE SU SKY SPORT F1


Giovedì 4 ottobre

Ore 8: conferenza piloti
Esteban Ocon (Racing Point)
Lance Stroll (Williams)
Stoffel Vandoorne (McLaren)
Sebastian Vettel (Ferrari)
Ore 10: Paddock Live Pit Walk
 

Venerdì 5 ottobre
Ore 2.45: Paddock Live
Ore 3.00-4.30: Prove libere 1
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 7.00-8.30: Prove libere 2
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 9.00: conferenza stampa Team Principal
Ore 9.45: Paddock Live Show
 

Sabato 6 ottobre
Ore 4.45: Paddock Live
Ore 5.00-6.00: Prove libere 3
Ore 6.00: Paddock Live
Ore 8.00: Qualifiche, diretta
Ore 9.15: Paddock Live
Ore 11.00: Paddock Live Show


Domenica 7 ottobre
Ore 5.30: Paddock Live
Ore 7.10: F1 – Gara
Ore 9.10: Paddock Live
Ore 9.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 12.00: Race Anatomy