Formula 1, GP Brasile. Verstappen e Horner: "Ocon è un idiota"

Formula 1

La rabbia del pilota della Red Bull e del team manager dopo l'episodio del 44esimo giro in Brasile, con la manovra di Ocon a rovinare la gara di Max. Spintoni nel post gara: "Se è giusto? Diffiicle dirlo se non sei tu a gareggiare" 

VIDEO. VERSTAPPEN, SPINTE E INSULTI A OCON

OCON: "VERSTAPPEN VOLEVA DARMI UN PUGNO"

"Ho fatto tutto bene, grande macchina e ottime sensaizoni. Per colpa di un idiota sono stato buttato fuori. Un idiota che era anche doppiato", così Max Verstappen ha raccontato a caldo l'episodio del contatto con Esteban Ocon che di fatto glo ha sbarrato la strada verso il successo nel GP del Brasile. "Credo sia abbastanza chiaro cos'è successo e perché ha avuto la penalità (Ocon, ndr). Era un doppiato che è andato addosso a chi era davanti e credo non sia giusto", ha aggiunto successivamente. 

Spinte e insulti

"E' difficile dirlo - risponde Verstappen alla domanda se fosse stato giusto il gesto alla pesa - se non sei tu a gareggiare. La macchina è andata bene, mi sono divertito molto fino a quel momento".

Già nel team radio

Subito dopo l'episodio, già nel team radio Verstappen aveva immaginato una reazione scomposta e comunicato via radio al team: "Pero di non trovare ocon nel paddock".  

Horner rincara la dose

"Ocon era doppiato, non ci si comporta così con il leader della corsa. Lo ha buttato fuori. E' incredibile, Max poteva vincere e tutto è svanito nel nulla. E' davvero un idiota Ocon, lo ha buttato fuori". Questo è invece il commento senza troppi giri di parole di Chris Horner, team manager della Red Bull.