Schumacher, la Ferrari gli dedica una mostra per i suoi 50 anni

Formula 1

Dal 3 gennaio, giorno del compleanno del 7 volte campione del mondo, e per diversi mesi, il Museo consentirà di ripercorrere i memorabili trionfi e scoprire il contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT nei suoi anni a Maranello. La mostra "Michael 50" è realizzata in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting

TODT: "HO VISTO IL GP DEL BRASILE CON SCHUMI"

Un'occasione speciale per un campione speciale: Michael Schumacher. Con i 50 anni del 7 volte campione del mondo di Formula 1, il Museo Ferrari dedicherà una mostra speciale a Michael Schumacher che aprirà il 3 gennaio 2019, proprio in occasione del suo compleanno e durerà per alcuni mesi. "Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre", si legge sul sito ufficiale del Museo.

Schumacher ha ha un posto speciale nella storia della Ferrari e dei suoi tifosi. In undici stagioni, dal 1996 al 2006, ha conquistato cinque titoli tiloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei quelli costruttori alla Scuderia. Una serie di rercord che lo hanno nreso un'incona della storia della Rossa in F1. Il Museo consentirà di ripercorrere quelle stagioni memorabili e consentirà di scoprire il fondamentale contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT nei suoi anni a Maranello, sia come pilota che come consulente. La mostra - "Michael 50" - è realizzata in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting.