Formula 1, gli orari del GP d'Australia in tv

Formula 1

Attesa finita, scatta il nuovo Mondiale di F1. Come da tradizione, la stagione riparte dall'Australia, da quel circuito di Melbourne dove l'anno scorso s'impose la Ferrari di Sebastian Vettel con una gara capolavoro. E ora si ricomincia. Qui tutto il programma del fine settimana. Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) e con Sky Q l’incredibile definizione del 4K HDR

GP AUSTRALIA, LA CRONACA LIVE

L'attesa è davvero finita! Riparte la stagione di Formula 1 e, dopo i test, si comincia a fare sul serio. Dal duello Ferrari-Mercedes alla voglia di non essere semplici attori non protagonisti di Red Bull e McLaren. Senza dimenticare le ambizioni di Alfa Romeo Racing, Renault e Haas. Sono solo alcuni degli ingredienti di un Mondiale che scatterà domenica sul circuito dell'Albert Park di Melbourne, Australia, che un anno fa vide il successo di Sebastian Vettel con la Rossa. Ma questa sarà un'altra storia, un'altra battaglia che Sky Sport vi racconterà in diretta e in esclusiva: su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Qui tutti gli appuntamenti, la guida tv e gli orari di un lungo fine settimana che, come di consueto, si è aperto con la conferenza stampa dei piloti e ha sancito la prima griglia della stagione.

Gli orari del primo week end di Formula 1 2019: a che ora sarà la partenza?

Dopo le combattute prove libere e le qualifiche che hanno rimesso davanti a tutti la Mercedes di Hamilton, domenica mattina partirà la prima gara della stagione: il via alle 6.10.

Come fare a seguire il GP d'Australia 2019?

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie al "Remote garage". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio. 

Il GP di Melbourne in tv su Sky

All'Albert Park, su un tracciato di solito aperto alla circolazione ordinaria della città di Melbourne, il primo semaforo verde c'è stato alle 2 di venerdì per le PL1, alle 6 si è proseguito con la seconda sessione. Sabato le terze libere alle 4 e poi, come detto, la pole ha premiato la Mercedes di Hamilton. Da questa stagione, inoltre, verrà assegnato un punto in più per il giro veloce in gara. La Ferrari, che nei test di Barcellona ha dato buone risposte al netto di alcuni inconvenienti, ha tutte le intenzioni di ripetersi e soprattutto di mettere da parte i primi e pesanti punti per costruire un successo che manca dal 2007 nel Mondiale piloti e dal 2008 nel Costruttori. La nuova coppia Vettel-Leclerc proverà a dare filo da torcere a una Mercedes che non starà certo a guardare. Sia il campione in carica Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno giocato a "nascondino" in Catalogna, ma quello dele Frecce d'Argento resta il team da battere.

Non solo tv: il liveblog della gara in tempo reale su sito e l’app di Sky Sport

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il nostro liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla dalla prima gara della stagione in Australia.

DOMENICA 17 MARZO
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 6.10: Gara (repliche alle 9.30 e alle 14)
Ore 8.10: Paddock Live
Ore 8.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 12: Race Anatomy F1