MotoGP, GP Jerez (Andalusia), sarà un sabato da ricordare
MotoGpTre Yamaha nelle prime 4 posizioni, le novità sulla M1 di Rossi che funzionano, il rientro di Marquez, la crescita KTM: analizziamo i temi post libere di Jerez. La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Valentino Rossi può essere protagonista nella seconda puntata di Jerez a distanza di pochi giorni da un GP finito con la moto parcheggiata a bordo pista? Il punto di domanda può essere usato in modo cautelativo ma, analizzando i dati e l'efficienza della sua M1 anche alle altissime temperature con l'asfalto a sessanta gradi, si capisce che un assetto completamente stravolto ha dato i suoi frutti. "La moto è più veloce, anche con la gomma media e siamo incisivi – sottolinea il Dottore".
Tre Yamaha nelle prime 4 posizioni è un valore significativo così come il fatto che nella combinata dei tempi tra mattina e pomeriggio, Rossi è secondo solo a Maverick Vinales che è molto ottimista visto il suo passo che gli consente di puntare alla vittoria, Fabio Qaurtararo permettendo. Davvero bene le KTM, la cui crescita tecnica è realtà con Binder terzo e Pol Espargaró sesto alle spalle di Morbidelli.
leggi anche
GP d'Andalusia: gara domenica alle 14 live su Sky
Ma sarà un sabato da ricordare perché ritorna in pista Marc Marquez. Titolo del film: quando l'impossibile diventa realtà…I suoi meccanici erano già stati spediti al mare, rientrati oggi, lo attendono… Al valore dell'impresa, del rischio, della follia contro natura è difficile dare una connotazione. Oggi il campione del mondo coccolato dalla Clinica Mobile del Dott. Michele Zasa si è sottoposto a trattamenti strumentali antinfiammatori e di linfodrenaggio al braccio fratturato. Quale sarà la prestazione di Marc domani ed eventualmente in gara è un altro capitolo che siamo pronti a raccontarvi nel caldo torrido di Jerez de la Frontera.