MotoGP, orari e dove vedere il GP di Jerez 2020 in Andalusia

MotoGp

Motomondiale senza sosta: il Circus è rimasto a Jerez, domenica alle 14 la gara di MotoGP live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno  Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Da Jerez a Jerez: archiviato il GP di Spagna, il Motomondiale continua con il Gran Premio d’Andalusiain diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201). Le gare domenica 26 luglio: apre la Moto3 alle 11, seguita dalla Moto2 (12.20), per chiudere in bellezza con la MotoGP (alle 14). Dalle prove libere del venerdì alle gare, le telecronache di MotoGP affidate a Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

Novità 2020

Quest'anno le telecronache dei GP possono contare su una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: è nata la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box sono raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche sono sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio ha come sempre l'obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, è implementato con nuovi strumenti. E poi c'è la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che hanno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, è arrivato STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport corrono a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che raccontano il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza. Tutti i Gran Premi di MotoGP sono su Sky Q e visibili anche su Sky Go, con una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

GP d’Andalusia in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno:

Domenica 26 luglio

Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.00: Moto E-Race

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11.00: gara Moto3

Ore 12.00: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP

Ore 15.00: Zona Rossa

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 18.00: Race Anatomy